Domanda Pc assemblato si accende ma non si vede lo schermo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ultima modifica:
Certo che è più performante. Vai a vedere qualche bench (ma quelli veri. Tipo su userbenchmark). E comunque, grazie che costano lo stesso, hai messo quella da 4gb. Vai a vedere quanto costa la 960 4gb rispetto ad una 380 4gb...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ho messo entrambi da 2 GB, costano entrambe lo stesso anche da 4 GB

Per la performance ti do ragione
 
Ho rivisto le comparazioni tra 380 e 960 e mi sbagliavo :asd: , consumano piu o meno lo stesso, a sto punto meglio r9 380 :yo:
 
Ragazzi allora una cpu compatibile con quella configurazione, da almeno 3,2 Ghz quad-core? Se possibile mi potete dire le meno costose?
 
Meno costose quanto? Compatibili con la scheda madre sono il Pentium g3258/3260, l'i3-4xxx, l'i5-4xxx e l'i7-4xxx

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
Gli intel sono dual core, tranne qualcuno speciale che costa dai 500€ fino ai 1000€ circa. Raggiungono il quad core tramite hyperthreading.
Se vuoi 4 core fisici devi optare per un FX, ma hai bisogno di una scheda madre con socket am3+.
Ah, un'altra cosa: le CPU non si distinguono dal numero di core. Una CPU che ha 2 core non è necessariamente più scarsa di una che ne ha 4.
Nel caso intel/amd, le CPU Intel hanno 2 core fisici + 4 virtuali, mi sembra, invece gli FX ne hanno 4 fisici. Ma attenzione, i core Intel sono più performanti pur avendone solo 2, mentre AMD ne ha 4, ma sono meno potenti. In poche parole, si equivalgono, tranne in 2 casi specifici. Per il gaming va meglio Intel, mentre per lavori di grafica, meglio AMD.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
Gli intel sono dual core, tranne qualcuno speciale che costa dai 500€ fino ai 1000€ circa. Raggiungono il quad core tramite hyperthreading.
Se vuoi 4 core fisici devi optare per un FX, ma hai bisogno di una scheda madre con socket am3+.
Ah, un'altra cosa: le CPU non si distinguono dal numero di core. Una CPU che ha 2 core non è necessariamente più scarsa di una che ne ha 4.
Nel caso intel/amd, le CPU Intel hanno 2 core fisici + 4 virtuali, mi sembra, invece gli FX ne hanno 4 fisici. Ma attenzione, i core Intel sono più performanti pur avendone solo 2, mentre AMD ne ha 4, ma sono meno potenti. In poche parole, si equivalgono, tranne in 2 casi specifici. Per il gaming va meglio Intel, mentre per lavori di grafica, meglio AMD.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Però ora che ci ho fatto caso la mia scheda madre ha scritto amd+3;
Gigabyte GA-78LMT...
 
E allora li supporta il tuo fx. Con che cavo hai attaccato il monitor al PC? E dove l'hai collegato?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
Ok, ora dimmi dove l'hai attaccato, se alla press della scheda madre o a quella della 610. Se è a quella della 610, apri il case e controlla che tu l'abbia inserita bene. Spingila bene nella PCI, non si rompe.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Gli intel sono dual core, tranne qualcuno speciale che costa dai 500€ fino ai 1000€ circa. Raggiungono il quad core tramite hyperthreading.
Se vuoi 4 core fisici devi optare per un FX, ma hai bisogno di una scheda madre con socket am3+.
Ah, un'altra cosa: le CPU non si distinguono dal numero di core. Una CPU che ha 2 core non è necessariamente più scarsa di una che ne ha 4.
Nel caso intel/amd, le CPU Intel hanno 2 core fisici + 4 virtuali, mi sembra, invece gli FX ne hanno 4 fisici. Ma attenzione, i core Intel sono più performanti pur avendone solo 2, mentre AMD ne ha 4, ma sono meno potenti. In poche parole, si equivalgono, tranne in 2 casi specifici. Per il gaming va meglio Intel, mentre per lavori di grafica, meglio AMD.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
ma che pazzo dici,gli intel da 200 euro sono tutti 4 core,ma sei mai andato sul sito Intel o prendi informazioni dai barboni?"intel va meglio in gaming,amd in editing"Guarda che tra i processori amd e intel in gaming si parla di qualche fps di differenza...in ambito normale si,gli intel sono più prestanti in tempo di risposta e gestione del carico di lavoro.
 
Infatti avevo scritto "mi sembra" poiché non ricordavo bene. Non serve attaccare in questo modo.
E comunque il fatto di Intel meglio di AMD in gaming è per i core. Intel ne ha di meno fisici ma sono più prestanti, mentre AMD ne ha 8 ma sono meno prestanti. E comunque i giochi non sfruttano tutti gli otto core degli AMD, invece i programmi di grafica si, quindi AMD per grafica risulta più prestante.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.