Workstation Pc da 500 euro aiuto sul processore

logged

Utente Bronze
20 Gennaio 2016
27
9
2
37
salve,
Sto costruendo un pc che mi consenta di editare in tranquillità magari con after effect anche. la mia domanda ricade principalemente sul processore

Ho visto che con 130 euro circa posso acquistare un ryzen 5 2600g, dato che sono più indirizzato verso l'editing e lavoro, per i giochi userei principalmente league of legends con obs aperto anche per streaming. Ha senso risparmiare sulla scheda video, quindi non comprarla magari prenderla in futuro sempre una rx570/80, ed investire tutto sul processore?

La prima build che ho realizzato è questa:
ryzen 3 2200g 3.5
rx 570 sapphire 8 gb
case sharkoon tg4 con 3 ventoloni
alimentatore sharkoon da 550w
motherboard gigabyte b450m
2x 8gb ddr4 hyperx

Infine ho visto che la rx580 armor da 8gb è migliore in prestazioni della sapphire rx570. Però ovunque leggo che le armor hanno una pessima ventilazione. Voi più esperti cosa mi consigliate di fare?
 
salve,
Sto costruendo un pc che mi consenta di editare in tranquillità magari con after effect anche. la mia domanda ricade principalemente sul processore

Ho visto che con 130 euro circa posso acquistare un ryzen 5 2600g, dato che sono più indirizzato verso l'editing e lavoro, per i giochi userei principalmente league of legends con obs aperto anche per streaming. Ha senso risparmiare sulla scheda video, quindi non comprarla magari prenderla in futuro sempre una rx570/80, ed investire tutto sul processore?

La prima build che ho realizzato è questa:
ryzen 3 2200g 3.5
rx 570 sapphire 8 gb
case sharkoon tg4 con 3 ventoloni
alimentatore sharkoon da 550w
motherboard gigabyte b450m
2x 8gb ddr4 hyperx

Infine ho visto che la rx580 armor da 8gb è migliore in prestazioni della sapphire rx570. Però ovunque leggo che le armor hanno una pessima ventilazione. Voi più esperti cosa mi consigliate di fare?

Ma perchè scegliere un amd invece della intel?? E così brutto brutto? x.x Intel forever!!
 
Tieni conto che il ryzen 5 2600 non ha scheda video integrata per cui se scegli quello devi affiancarlo con una dedicata
Se giochi solo a league of legends anche una gt 1030 basterebbe
io starei sul ryzen 5 2600 per stare tranquillo
 
Ma perchè scegliere un amd invece della intel?? E così brutto brutto? x.x Intel forever!!
sono un pochetto cari D: , con ryzen ti prendi un i5 ma con 80 euro di risparmio, intel si fa pagare molto il brand
Messaggio unito automaticamente:

Tieni conto che il ryzen 5 2600 non ha scheda video integrata per cui se scegli quello devi affiancarlo con una dedicata
Se giochi solo a league of legends anche una gt 1030 basterebbe
io starei sul ryzen 5 2600 per stare tranquillo
ci penso, però penso che rimango sul ryzen 3 più una rx e poi faccio direttamente l'upgrade del processore
 
  • Mi piace
Reazioni: lollissimo37