PC da lavoro, il mio mod! Consigli?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xxloaderxx

Utente Silver
27 Settembre 2007
9
4
0
61
Mi è stato chiesto di assemblare un pc da lavoro...in grado di riuscire a sopportare programmi come auto-cad per intenterci...ho buttato giù questa roba:

Processore: Intel core Duo 6750 2.66ghz (160€ circa)

Motherboard: ATX Asus P5KR/P5KC (110€ circa)

HardDisk: 320gb 7200rpm, 16mb di buffer, 3.0gb/s, sata II Samsung/Maxtor (70€ circa)

Scheda Video: 512mb PCI-express 16x Ati/Nvidia (120€ circa)

Lettori vari: Floppy, mast dvd, lett. dvd (tot. 60€ circa)

La Ram può essere enspansa fino a 8gb, i modelli che ci vanno sono le DDR2 PC2 6400 1066mhz, 800mhz, 667mhz...pensavo di metterne almeno 2gb. (1gb 800mhz= 30€ circa)

Sistema operativo: Win xp pro sp2 (80€ circa)

Case: atx + alimentatore 230v 350/400W (60€ circa)

non ricordo bene cosa ma qualche prezzo non è ivato...considerando che è un pc da lavoro per il mio paparino, l'iva se ne va...

grossomodo il prezzo finale senza considerare i programmi da aggiungere è 720€ prezzo molto approssimativo...

volevo sapere cosa ne pensate e avere qualche consoglio su che scheda video mettere come modello senza superare i 200€..e se avete in mente qualche case in particolare...poi se avete qualche altra dritta sarei felice se me la daste!

P.s. ma la scheda di rete è integrata alla mobo?
Il microsoft office 2007 è compatibile con l'xp?
 
E la scheda di rete è solitamente integrata... Per la scheda video non so se ti conviene aspettare le nuove nVidia basate su G92 oppure prenderti una serie 8 (c'è una versione della 8600 che è ottima e non costa tanto guarda 1 po' forse è la gts) Per il case io ti consiglio il Kandalf della thermaltake
 
Ak3R ha detto:
E la scheda di rete è solitamente integrata... Per la scheda video non so se ti conviene aspettare le nuove nVidia basate su G92 oppure prenderti una serie 8 (c'è una versione della 8600 che è ottima e non costa tanto guarda 1 po' forse è la gts) Per il case io ti consiglio il Kandalf della thermaltake

belle le thermaltake...forse un pò costose...neanche l'alimentazione c'hanno di suo!...però propio belle...solo che per il case non vorrei spendere così tanto...

quel modello che dici tu di scheda video è una 256mb...ci farò un pensierino...mentre vorrei sapere cosa mi consiglieresti/consigliate sulle 512mb
 
diciamo che questo è più mounting che moddig
 
io direi decisamente più ram...il resto potrebbe anche andare ma la ram serve sopratutto con programmi di quel calibro come autocad!
 
2gb vanno bene se utilizza solo cad un progetto alla volta se deve già andare ad aprire un pothoshop e un cad insieme per lavoro per girare in modo buono almeno 3giga
 
ma siccome ha la disponibilità di espansioni fino a 8gb cacchio per 100€ altre non t fai un pc stabile e potente?io li spenderei!
 
certo certo in effetti più ram non farebbe sicuramente male!

mi manca propio quella scheda video e quel case...:sofurt::fattbe:
 
R4z0r_Cr4$H ha detto:
io al case non baderei....da lavoro,quindi un comunissimo case va più che bene!

si si infatti non miro molto all'estetica, ma all'efficenza...tipo condotti areazione ventole spazio necessario a mettere quello che mi serve...e sopratutto un buon alimentatore

in quanto la scheda video..dato che dovrebbe essere un pc che deve durare...preferirei una 512mb appunto

un pc rivotlo al futuro dato che la mobo è una 775 lga di socket compatibile con gli intel nm45...chipset P35
 
Ci sono versioni della 8600 che superano i 512 (c'è n'è una da 640 Mb reali non con turbocache o cagate varie.. -.-') Per l'alimentatore l'enermax ne ha appena fatto uno da 1000 watt che rulla!
 
Ak3R ha detto:
Ci sono versioni della 8600 che superano i 512 (c'è n'è una da 640 Mb reali non con turbocache o cagate varie.. -.-') Per l'alimentatore l'enermax ne ha appena fatto uno da 1000 watt che rulla!

rulla anche come prezzo :ngheluver:

cmq ho fatto degli aggiornamenti, come hard disk sempre lo stesso solo da 500gb...per pochi € di differenza...

scheda video, ho pensato alla nvidia gforce 8800gt (che ne pensate???)

come alimentatore e case ho diverse alternative...

alimentatore LC-Power 560W= €39,85+iva

oppure il case atrix con alimentatore da 550w 80€ iva incl.

c'è un altra cosa interessante un offerta della itek= Case Goldstar, casse, tastiera, mouse ottico, alimentatore da 400w= 35€ iva incl!!!

certo a questo punto con il setup di tutto il pc 400w mi sembrano pochini...però per l'offerta che è, è sempre conveniente, potrei vendermi questo alimentatore e prendere quello da 40€

che ne dite?
 
io dico che si potrebbe fare!magari prima di comprare assicurati di aver trovato qualcuno ke si compri quell'alimentatore!poi vai compri il tutto e gli rivendi direttamente l'alimentatore!
 
la 8800GT è fantastica! Se vuoi esagerare guarda la 8800 ultra pny :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.