Domanda PC HP non partono, idee?

© soxis™

Utente Electrum
29 Ottobre 2009
167
23
41
132
Buongiorno, scrivo in questa sezione per chiedere se qualcuno ha giá avuto a che fare con un problema similare al mio o magari puó sapere cosa puó determinarlo, vi spiego il problema in breve:
Ho 4 PC HP Compaq, sono pc Desktop.. su due di questi pc ho montato un SSD per dargli un pó di vita ma una volta montati gli SSD, sulla quale ho migrato il sistema operativo dal vecchio HDD questi non si accendono piú..
O meglio, l'alimentazione arriva, il pc parte, ma dopo 2-3 minuti partono tutte le ventole al massimo e il monitor è come se rimanesse spento, non si vede assolutamente nulla..

Ho fatto diverse prove:

1) Staccato il pc dall'alimentazione 2 minuti, riattaccata e riacceso

2) Rimosso la batteria tampone e rimessa

3) Invertite le ram

4) Reset CMOS

Per ogni tentativo non è cambiato nulla, è probabile che le schede madri abbiano una protezione per eventuali cambi di periferiche interne? Non só davvero che pensare, non só piú cosa fare..

P.S: nessun beep da parte della madre, ma se tolgo tutti i banchi di ram beeppa, quindi se ci fossee ffettivamente un problema dovrebbe beeppare di suo.. sbaglio?
 
Buongiorno, scrivo in questa sezione per chiedere se qualcuno ha giá avuto a che fare con un problema similare al mio o magari puó sapere cosa puó determinarlo, vi spiego il problema in breve:
Ho 4 PC HP Compaq, sono pc Desktop.. su due di questi pc ho montato un SSD per dargli un pó di vita ma una volta montati gli SSD, sulla quale ho migrato il sistema operativo dal vecchio HDD questi non si accendono piú..
O meglio, l'alimentazione arriva, il pc parte, ma dopo 2-3 minuti partono tutte le ventole al massimo e il monitor è come se rimanesse spento, non si vede assolutamente nulla..

Ho fatto diverse prove:

1) Staccato il pc dall'alimentazione 2 minuti, riattaccata e riacceso

2) Rimosso la batteria tampone e rimessa

3) Invertite le ram

4) Reset CMOS

Per ogni tentativo non è cambiato nulla, è probabile che le schede madri abbiano una protezione per eventuali cambi di periferiche interne? Non só davvero che pensare, non só piú cosa fare..

P.S: nessun beep da parte della madre, ma se tolgo tutti i banchi di ram beeppa, quindi se ci fossee ffettivamente un problema dovrebbe beeppare di suo.. sbaglio?
Possibile che ci sia un guasto vero e proprio hai controllato se la scheda video funziona, se fa un qualche bip o se da almeno la schermata di boot? Se ti fa accedere al Bios hai provato con una live CD o USB di una qualche distro Linux per vedere se almeno funziona, così poi da reinstallare una versione pulita di Windows in seguito o comunque fare una installazione funzionante di un qualcosa, giusto per non avere un inutile e ingombrante ferma carte?
 
Buongiorno, scrivo in questa sezione per chiedere se qualcuno ha giá avuto a che fare con un problema similare al mio o magari puó sapere cosa puó determinarlo, vi spiego il problema in breve:
Ho 4 PC HP Compaq, sono pc Desktop.. su due di questi pc ho montato un SSD per dargli un pó di vita ma una volta montati gli SSD, sulla quale ho migrato il sistema operativo dal vecchio HDD questi non si accendono piú..
O meglio, l'alimentazione arriva, il pc parte, ma dopo 2-3 minuti partono tutte le ventole al massimo e il monitor è come se rimanesse spento, non si vede assolutamente nulla..

Ho fatto diverse prove:

1) Staccato il pc dall'alimentazione 2 minuti, riattaccata e riacceso

2) Rimosso la batteria tampone e rimessa

3) Invertite le ram

4) Reset CMOS

Per ogni tentativo non è cambiato nulla, è probabile che le schede madri abbiano una protezione per eventuali cambi di periferiche interne? Non só davvero che pensare, non só piú cosa fare..

P.S: nessun beep da parte della madre, ma se tolgo tutti i banchi di ram beeppa, quindi se ci fossee ffettivamente un problema dovrebbe beeppare di suo.. sbaglio?
emette qualche suono durante l'avvio? La marca delle ssd?Gli hardisk sono ide o sata? Nel bios hai verificato se ha sistema ahci oppure ide?
 
Ho fatto diverse prove:
Tra le varie prove effettuate non leggo la più banale....
Hai provato a rimettere i vecchi Hard Disk?
Questo escluderebbe un problema a tutta la componentistica del PC e limiterebbe il problema ai soli SSD o a qualche blocco da parte di HP per quanto riguarda l'utilizzo di periferiche non "certificate".