PS2 PCSX2 su vecchi processori

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

devix

Utente Emerald
15 Dicembre 2011
1,983
17
537
509
visto che non ce una sezione aiuti nel campo degli emulatori posto qui..chiedo venia

Oggi mi sono imbattuto in questo video su youtube https://www.youtube.com/watch?v=UncPhASRZxs

Uno che gioca a DB Tenkachi 3 con emulatore PCSX2..niente di strano, pero andando sulle info del video leggo le sue specifiche del pc
-my pc configurations are
Dell OPTIPLEX 745
intel(r) core(tm)2 cpu 6300 @ 1.86GHz 1.87GHz
1 Gb of memory(NOTE=cuz my ram is only 1000mb hence the frame rate fell below 45 fps)
64-bit operation system

sono rimasto veramente di merd*, il gioco gli va fluidissimo nonostante abbia una cpu antiquata.. ma è veramente possibile tutto cio?
io che ho la sua stessissima cpu, con nvidia geforce 210, e 3gb secondo voi posso riuscire a emulare soul calibur 3?
aspetto risposte
 
la configurazione perfetta non esiste, sapevi che aumentare i speed hack al massimo invece di migliorare puo' peggiorare?
da come puoi notare dai fps esso va 35,44 ed non e una cosa posetiva per far girare i giochi come minimo 50 fps dovrebbe andare, la cosa strana di questo video si nota elevatissimo alzo della cpu e ram cosa non posetiva per le prestazioni del pc.
da quello che ho capito ha 2 core.
io di nvidea non ne capisco molto, da quello che leggo puoi avere alcuni problemi con la velocita' essendo pcsx2 si concentra sulla GPU.
 
la configurazione perfetta non esiste, sapevi che aumentare i speed hack al massimo invece di migliorare puo' peggiorare?
da come puoi notare dai fps esso va 35,44 ed non e una cosa posetiva per far girare i giochi come minimo 50 fps dovrebbe andare, la cosa strana di questo video si nota elevatissimo alzo della cpu e ram cosa non posetiva per le prestazioni del pc.
da quello che ho capito ha 2 core.
io di nvidea non ne capisco molto, da quello che leggo puoi avere alcuni problemi con la velocita' essendo pcsx2 si concentra sulla GPU.
Non ho capito nulla, riscrivi :\

Non possiamo saperlo: devi provare di persona dato che dubito ci sia qualcuno con la tua stessa configurazione che abbia provato quel gioco.
 
Ultima modifica:
Non ho capito nulla, riscrivi :\

Non possiamo saperlo: devi provare di persona dato che dubito ci sia qualcuno con la tua stessa configurazione che abbia provato quel gioco.
in poche parole
per far girare l'emulatore vuole un buona cpu con una gpu valida, ma esso si concentra sopratutto sulla cpu. la ram non che sia importante su pcsx2.
Nella guida di sto tipo mostra il video del gamplay come fosse fluido, ma se noi andiamo a guardare gli fps notiamo una mediocre velocità 33 ai 44 fps pochi per far girare in quel modo un gioco di norma i fps vanno da 50/55 ai 60 fps (dipende sempre dal gioco). Per me e una guida falsa basta anche notare la temperatura della cpu e l'aumento della ram .Prima ho citato gli speed hack il motivo e semplice ho cercato di far capire che aumentare al massimo gli speed hack puo' danneggiare la giocabilita' su tantissimi giochi. Ripeto non esiste nessuna configurazione perfetta per pcsx2 e nessuna guida per i 60 fps fissi.
ecco i requisiti presenti sulla wiki di pcsx2 http://wiki.pcsx2.net/index.php/PCSX2
Minimum (most games will be unplayable slow)
  • Windows/Linux OS
  • CPU: Any that supports SSE2 (Pentium 4 and up, Athlon64 and up)
  • GPU: Any that supports Pixel Shader model 2.0, except Nvidia FX series (broken SM2.0, too slow anyway)
  • 512MB RAM (note that Windows Vista needs at least 2GB to run reliably)
Recommended

  • Windows Vista / Windows 7 (32bit or 64bit) with the latest DirectX
  • CPU: Intel Core 2 Duo @ 3.2 GHz or better OR i3/i5/i7 @ 2,8 GHz or better OR AMD Phenom II @ 3,2 GHz or better
  • GPU: 8800gt or better (for Direct3D10 support)
  • RAM: 1GB on Linux/Windows XP, 2GB or more on Vista / Windows 7
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.