Perché secondo me, Harry é un hacker ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Traianus

Utente Silver
19 Agosto 2008
1
1
0
59
Ciao a tutti ! Vi volevo fare parte di una mia riflessione ...

Chi di voi ha già letto i libri di J.K Rowling, che ha scritto Harry Potter ?

Vi state domandando perché parlo di Harry Potter su un forum di hacking ? Bé, io, visto che sono un fan, ho riflettuto, et sono arrivato a la conclusione che nei libri di Harry Potter, ci sono segni che mi fanno pensare al thema di hacking.

Per esempio, l'organismo del Fenice, un gruppo di "ribelli" che lottano contro il sistema messo in posto dal ministero della maggia ...

Nell ultimo libro, quando Harry e i sui amici Ronald et Hermione ( in francese si chiamano così, però in italiano non vi so dire ... ) sono in fuga, quelli che stanno dalla parte di Harry creano una radio segreta, con cui ci vuole un password per ascoltarla ...

Voi che ne pensate ? Sono pazzo ? Bé si, sono pazzo :p
 
bè, l'unica differenza è che con la magia potresti fare di tutto, con l'informatica fino ad un certo punto.... ergo, harry potter è un lamer dato che usa cose già "fatte da altri per sfruttarne i modi"
[ot] anche qui si chiamano ronald e hermione[/ot]
 
Uhm....per quanti film io abbi visto..penso non ci sia nessuno che vadi a "toccare" l'etica hacker o almeno rispecchi i comportamenti di un hacker....certo potrebbe imitarlo in uno dei suoi tanti aspetti, ma secondo me harry non è che un film come tutti gli altri..(seppur molto bello per chi ama il fantasy)...ergo non disdegnerei un film sulla vita di kevin mitnick sempre che chi lo conduca rimanga con i piedi per terra, in modo da evitare un secondo codice swordfish:(
 
Langy ha detto:
Fenix01 ha detto:
Anchio ciò pensato sapete.. :D

ogni tanto pensa anche a come usi l'italiano :asd:

Comunque l'unico vero film che rispetti l'etica e' Takedown.

Parli di operation tackedown (meglio conosciuto come hackers 2)? Quello infatti parla di kevin mitnick e di come sapeva sfruttare l'ingegneria sociale (o meglio le truffe)... gran film.

Tornando a Harry Potter: da fanatico del fantasy e quindi anche di questa serie fatta molto bene e da fanatico dell'informatica (che comunque non conosco troppo bene ma mi sto attrezzando... studio ingegneria informatica) ti posso dire che le uniche due persone che possono essere considerate hacker li in mezzo sono Hermione granger (la saputella puritana in versione white hat) e il mio mito Voldemort (oddio ho nominato il suo nome brrrrrrrrrr.... XD) che però è da vedere come un cracker in quanto punta solo ad utilizzo di strumenti illegali e banditi o a creazioni di dubbia moralità. Gli altri sono al massimo lamer.
 
Takedown è carino, ma forse è un po esagerato. All'inizio quando Kevin e il suo amico stanno al pub a parlare con l'altro ragazzo (scusate se non ricordo i nomi) sembra stiano trattando della droga anziché informazioni. Poi tutti i discorsi sul migliore nell'ambito...manco si parlasse del club di freccette XD
E' un buon film fino ad un certo punto.
Parlando di Harry Potter, non credo ci sia tanta relazione tra Harry ed un hacker, forse fra la loro opposizione all'autorità e quella che era motivazione dei primi hackers si...
 
Ciao Traianus stai scherzando? Oppure di la verita ai guardato Harry Potter in botta?:asd:
Poi mi trovi dei punti in comune tra la personalita di kevin mitnick e Harry Potter...
 
Per esempio, l'organismo del Fenice, un gruppo di "ribelli" che lottano contro il sistema messo in posto dal ministero della maggia ...

quanti film hanno come antagonista o protagonista un gruppo di ribelli che ""lottano"". perfino narnia, il signore degli anelli e anche andando agli estremi winnie pooh (se volete andare nello specifico con winnie, sono pronto :D)

Nell ultimo libro, quando Harry e i sui amici Ronald et Hermione ( in francese si chiamano così, però in italiano non vi so dire ... ) sono in fuga, quelli che stanno dalla parte di Harry creano una radio segreta, con cui ci vuole un password per ascoltarla ...

hacker perchè costruisce una radio? ingegnere elettronico a sto punto.
io ho messo la password al log in del sistema del mio pc, sono hacker pure io :D:D:D:D


saluti
 
malossi_trofeo ha detto:
bè, l'unica differenza è che con la magia potresti fare di tutto, con l'informatica fino ad un certo punto.... ergo, harry potter è un lamer dato che usa cose già "fatte da altri per sfruttarne i modi"
[ot] anche qui si chiamano ronald e hermione[/ot]
quoto :asd:, a me piace harry potter sopratutto hermione :p però alla fine ad harry ce sempre qualcosaq che gli salva il c:censored:eek:
 
Va bé, e forse un pò esagerato. Vi havevo avertito, sono un poco matto :p

Però, continuo a credere che la storia di Harry Potter si apparenta alla seconda guerra mondiale. Voldemort che vuole
uccidere tutta una parte della popolazione per conservare solo la "parte pura", sempre che non entra nel contesto del hacking :D
 
quoto...

Traianus ha detto:
Va bé, e forse un pò esagerato. Vi havevo avertito, sono un poco matto :p
Però, continuo a credere che la storia di Harry Potter si apparenta alla seconda guerra mondiale. Voldemort che vuole
uccidere tutta una parte della popolazione per conservare solo la "parte pura", sempre che non entra nel contesto del hacking :D
ehsi anche sto "havevo"...lolz :asd::gtfo:
 
Va bè, comme devo scriverlo ? avevo ? x) ...

Dai, sia bravo con me, sono un povero cucciolo svizzero :p
 
V1R5 ha detto:
L'unica cosa che mi paice di harry potter è hermione.
:asd:

cmq harry a parer mio è un lamer, cioé nel 6° usa incantesimi fatti da un altro senza nemmeno sapere cosa fanno.

L'hacker sarebbe casomai Severus Piton: viene considerato cattivo mentre aiuta i buoni (questo è + o meno l'hacking oggi) inoltre ha inventato cose nuove (o meglio incantesimi nuovi).

E poi Piton va d'accordo col Python :asd: [ot]evvai un'altra battutaccia[/ot]

cmq sto topic l'avrei meso in OffTopic
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.