Domanda Perchè non vengono fatti virus in Java?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xMarioZ

Utente Silver
9 Gennaio 2016
92
28
1
60
E' possibile/consigliato scrivere dei virus in java?
Ovunque leggo che i virus sono fatti in c++, c# python ma da nessuna parte ho mai letto di qualche virus in java.
Infatti cercando keylogger java per esempio i risultati sono pochi e perlopiù si tratta di keylistener da usare per fare delle macro.
Perchè se è possibile farlo non viene fatto (in java)?
 
Diciamo che spesso per fare un virus conviene programmare a basso livello, e java non è portato per questo livello di programmazione.
Detto questo mi pare che c' era un modo (almeno uno) per far eun keylogger in java.
Esistono linguaggi di programmazione migliori per fare virus
 
  • Mi piace
Reazioni: xMarioZ
Ultima modifica:
E' possibile/consigliato scrivere dei virus in java?
Ovunque leggo che i virus sono fatti in c++, c# python ma da nessuna parte ho mai letto di qualche virus in java.
Infatti cercando keylogger java per esempio i risultati sono pochi e perlopiù si tratta di keylistener da usare per fare delle macro.
Perchè se è possibile farlo non viene fatto (in java)?
Poiché Java richiede la JVM, e non puoi fare quello che vuoi. E' il motivo per cui non è fatto in Java. E' possibile fare qualsiasi cosa con Java. Credo che JRE è il motivo per cui con Java non viene spesso utilizzato per i malware.
 
  • Mi piace
Reazioni: xMarioZ
un utente normale che non sviluppa in java o android non ha una jre installata, ecco il motivo principale. ma basta solo che abbia una jre un sistema operativo per essere infettato da un programma java (java = indipendente dalla piattaforma -> filosofia dello slogan wora)
 
  • Mi piace
Reazioni: xMarioZ
Bisogna inoltre considerare se la vittima utilizza un SecurityManager di default
Non penso sia questo il motivo principale. Di default il securitymanager non viene installato nella jvm. Infatti, in questi casi per attivarlo bisogna passare un parametro durante l'avvio di un'applicazione java:

Codice:
java -Djava.security.manager percorso/filejava.jar
 
Lo so che non è il motivo principale per cui non è utilizzato, ma comunque non gioca a favore di chi vuole creare virus in Java (soprattutto se la vittima è un esperto)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.