Discussione Percorso formativo

EExoduss

Utente Silver
22 Agosto 2014
69
17
5
79
Ok ragazzi.....mi sono appassionato al game development.

Sono laureato in ingegneria aerospaziale, sto affrontando la magistrale e ho 24 anni.

Vorrei poter creare videogiochi, semplici e complessi, single player e multiplayer.

So che per voi ho semplicemente scritto (vojo fare il gioko + meglio del mondo!!!1!1) ed effettivamente, forse, é così.

Pur studiando un ambito diverso, non nascondo questa mia passione che potrebbe, chissà, diventare anche un lavoretto a tempo perso (ma perché no?)

Come il 99% delle persone che vogliono creare videogiochi, ho tante idee che non ho idea di come portare a termine e, probabilmente, mai incontreranno il monitor di qualcuno.

Ma non significa che non voglio provarci.

Mi rivolgo a tutti quelli che sono riusciti a CREARE e far divertire altre persone e a tutti quelli che stanno studiando seriamente:
Qual é la strada da percorrere?
Dove avete/state studiando?

Sto semplicemente cercando una guida che può essere un libro, un videocorso, un sito che vada step-by-step...

Da dove cominciare?

Attualmente sto cercando di imparare ad usare unity. Ho gravi lacune di programmazione in c# ma tutti i video tutorial, partono da zero e finiscono a.....zero. Più che mostrati semplici comandi e funzioni, non aiutano a capire cosa c'è dietro la logica del C# PER GAMING.

Qualcuno ha buoni consigli?

Grazie mille per aver letto.
 
Ok ragazzi.....mi sono appassionato al game development.

Sono laureato in ingegneria aerospaziale, sto affrontando la magistrale e ho 24 anni.

Vorrei poter creare videogiochi, semplici e complessi, single player e multiplayer.

So che per voi ho semplicemente scritto (vojo fare il gioko + meglio del mondo!!!1!1) ed effettivamente, forse, é così.

Pur studiando un ambito diverso, non nascondo questa mia passione che potrebbe, chissà, diventare anche un lavoretto a tempo perso (ma perché no?)

Come il 99% delle persone che vogliono creare videogiochi, ho tante idee che non ho idea di come portare a termine e, probabilmente, mai incontreranno il monitor di qualcuno.

Ma non significa che non voglio provarci.

Mi rivolgo a tutti quelli che sono riusciti a CREARE e far divertire altre persone e a tutti quelli che stanno studiando seriamente:
Qual é la strada da percorrere?
Dove avete/state studiando?

Sto semplicemente cercando una guida che può essere un libro, un videocorso, un sito che vada step-by-step...

Da dove cominciare?

Attualmente sto cercando di imparare ad usare unity. Ho gravi lacune di programmazione in c# ma tutti i video tutorial, partono da zero e finiscono a.....zero. Più che mostrati semplici comandi e funzioni, non aiutano a capire cosa c'è dietro la logica del C# PER GAMING.

Qualcuno ha buoni consigli?

Grazie mille per aver letto.
Mh prima di pensare al C# per gaming che in realtà non esiste dovresti partire dal C#, una volta studiato quello devi studiarti le Librerie di Unity3d che sono quelle che ti permettono di utilizzare l'Engine.
 
Ho cominciato a studiare abbastanza seriamente.....vado abbastanza spedito sul C# perchè sfrutta una logica che mi è molto familiare (dato che ho già studiato fondamenti di C++).

Attualmente sto seguendo alcuni corsi di udemy e, devo ammettere, che si stanno rivelando abbastanza utili per ora.

Grazie comunque del consiglio, ci darò un'occhiata appena avrò finito i suddetti corsi!