Photon Synthese-Un Albero per l'ipod

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

R4z0r_Cr4sH

Utente Electrum
10 Giugno 2007
501
11
6
148
[align=center]Photon Synthese-Un Albero per l'ipod

04c80ad37034a1afe1103f6b9253ce0d.jpeg
[/align]

Attualmente è solo un prototipo ma presto sarà in commercio questo simpatico bonsai.Sviluppato dalla designer francese Viven Muller,Photon Synthese è un albero artificiale che ci permetterà di ricaricare i gadget di piccole dimensioni,come ipod o cellulari,grazie alla semplice luce solare.Infatti questo gingillo hi-tech applica la fotosintesi, cattura l'energia del Sole e la converte in corrente elettrica.
[align=center]
thumb_3164_9d5de22666e225a354072c2110637616.jpg


thumb_3164_316eb3ad2beb33a969a85055e5560899.jpg
[/align]

La forma del nostro albero sarà pienamente modificabile,grazie ai componenti che lo formano.Ci si chiede tuttavia se la semplice luce che potrebbe arrivare in una stanza,fin dove questo albero sarà posizionato,basterà per ricaricare nel modo corretto i nostri gadget oltre alla non buona scelta di accumulare l'energia prodotta in una batteria di passaggio tra i piccoli pannelli e il dispositivo da caricare,dato che la carica/scarica di una batteria tende a perde il 15% dell'energia sprecando quindi già in partenza un 15% di energia.
 
Boh, l'idea sembra buona e così puoi dire anche tu "Si, sono ecologista" xD

si, ma una roba così piccola quanto tempo di carica avrebbe? ipotizzo tanto tempo

e farei prima ma mettere un panello grande normale sul tetto di casa e dò corrente a tutta la casa
 
malossi con un solo pannello non credo proprio tu riesca a dare corrente a tutta casa...come ho scritto è un prototipo tuttavia gè un bel oggetto da mettere in casa.Servirà per caricare piccoli dispositivi e i piccoli dispositivi più piccoli sono (quanto più vicini sono i componenti tra loro) tanto meno corrente gli servirà quindi non è proprio inutile...credo.
 
però come soprammobile ci sta bene, dai xD

ecco, ho dato un idea per regalare qualcosa alle fidanzate senza spendere molto....
 
si ma lo so. ma ti immagini la scena:

lui:- ti ho fato un regalo. Un bonsai metallico con pannelli solari. utile per ricaricare le pile del'ipod o la batteria del cellulare
lei: -ottimo. Grazie, così potrò ricaricare le batterie del mio vibratore gratis :)

:lol:
 
malossi_trofeo ha detto:
si ma lo so. ma ti immagini la scena:

lui:- ti ho fato un regalo. Un bonsai metallico con pannelli solari. utile per ricaricare le pile del'ipod o la batteria del cellulare
lei: -ottimo. Grazie, così potrò ricaricare le batterie del mio vibratore gratis :)
:lol:

LOL :D

Cmq è faigo! :p
 
malossi_trofeo ha detto:
però come soprammobile ci sta bene, dai xD

ecco, ho dato un idea per regalare qualcosa alle fidanzate senza spendere molto....

Senza Spendere Molto? Perchè, a quanto ammonterebbe il costo?
 
secondo me verrà a costare un bel pò,considerando che è un innovazione..
per l'utilità..se carica in una velocità moderata è utilissimo.. (di sicuro con questo "albero metallico" non c'è il problema "dove ho messo il caricabatteria? :asd:)
 
localhost ha detto:
secondo me verrà a costare un bel pò,considerando che è un innovazione..
per l'utilità..se carica in una velocità moderata è utilissimo.. (di sicuro con questo "albero metallico" non c'è il problema "dove ho messo il caricabatteria? :asd:)

poi magari fuori è nuvoloso e dirai con voce satanica "dove pazzo ho messo il carica batterie?"
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.