[php] Esecuzione comando

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Dark Flash

Utente Silver
2 Settembre 2008
95
0
0
67
Ciao a tutti, è da un bel po' di tempo che non scrivi qua!
Ora avrei un problema con php, devo fare in modo di eseguire un comando su un file uppato dall'utente e devo fare in modo che l'output di quel comando venga scritto in un secondo file (in questo caso "passa.html"). Io qui ho provato con pipe ma non funzia nulla... Non genera errori ed esegue correttamente l'echo alla riga 6, tuttavia il file è vuoto (ha i permessi 777).
PHP:
<?php
$uno="COMANDO immagini/upload/".$_FILES['uploadfile']['name'];
$due= " > /var/www/immagini/upload/passa.html";
$tre= "$uno$due";
exec($tre);
echo $tre;
if ($_FILES['uploadfile']['error'] == 0){
copy($_FILES['uploadfile']['tmp_name'], "immagini/upload/".$_FILES['uploadfile']['name']) or die("non si carica.");
}
else{
if ($_FILES['uploadfile']['error'] == 2){
die("Errore, file grande!!");
}
else{
die("non si carica.");
}
}
?>
 
Codice:
<?php
$uno = exec ("COMANDO immagini/upload/ecc"); # attenzione, ti consiglio di specificare il percorso totale come /var/www/cazzoinmano.png

$fp = fopen ("passa.html", "w");
fwrite ($fp, $uno);
fclose ($fp);
[...]
?>
 
non credo... il comando è jp2a. Jp2a è un programma che converte immagini jpg in ascii art, è cool XD Sostanzialmente volevo fare un "servizio" che permettesse di uppare un'immagine jpg e che restituisse l'ascii art. (jp2a ha anche l'opzione --html che sforna dei file html già pronti, praticamente perfetto). Se io faccio jp2a --html file.jpg come output da il sorgente della pagina contenente l'ascii art generato. Se con pipe trasferisco l'output in un altro file l'altro file contiene, giustamente,l'output del comando. Perché con php non va?
 
Uhm... spetta che provo a farlo su un server..
comunque stai attento al tuo script, cerca di prevenire LFI!

Okay fatto:
http://nessuno.gotdns.org/~robertof/jp2a.php
EDIT:
Ma col pazzo che non ti funziona!
Codice:
exec($tre);
Al limite:
Codice:
$risultato = exec ($tre);
!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.