[PHP Fusion]Scrollbar in CSS

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DGXstyle

Utente Silver
11 Settembre 2007
106
6
0
82
Sono sull'orlo di una crisi di nervi.
Sto cercando di mettere la scrollbar colorata sul mio PHP Fusion 7.00, allora ho inserito il codice nel file styles.css del tema (Gillette) all'interno del body.
Purtroppo non ha sortito nessun effetto, allora l'ho messo nel file theme.php fra due tag <style>: non va, ho provato la stessa strategia con subheader.php e nemmeno così funziona.
Qualche idea? Grazie.
 
Lo so benissimo che su Firefox non funzionerà mai, ma i miei test si basano sulla visualizzazione del sito con Internet Explorer 7 e lì non funge. Che diamine ho sbagliato!?
 
Tutte le pagine dovrebbero avere la scrollbar colorata!
Il codice che ho messo in styles.css del tema è questo:
Codice:
body {
	font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;
	font-size: 11px;
	color: #000;
	background: #fff;
	background-image: url(images/wp.png);
	background-repeat: repeat;
	margin: 5px;
	scrollbar-base-color: #0000FF;
	scrollbar-arrow-color: #FFFFFF;
	scrollbar-track-color: #1BC9FB;
	scrollbar-DarkShadow-color: #FFFFFF;
	cursor: url("/images/Blue-Light1.ani"), url("/images/blue-light1.gif"), auto;

}
 
Il codice così com'è è giusto e funziona; non so per quale motivo non funzioni, non conoscendo il CMS non saprei proprio che dirti (comunque il codice è meglio che lo metti nel css principale del tema )
 
Possibili ipotesi:
  • Il tema è idiota e non ti fa mettere la scroolbar personalizzata (poco probabile)
  • Il file è sbagliato
  • Il cms che usi ha una cache e devi svuotarla per vedere le modifiche
 
Sei sicuro che stai modificando il css giusto?

quando vai sul tuo portale, guarda il codice html e accertati che nel tag <link rel="stylesheet" ci sia il css che tu modifichi, e per curiosita' guarda da firefox il css e controlla effettivamente che ci sono le modifiche che hai apportato.
 
Ovvio: lo sto provando in vari CSS per vedere cosa succede, ma finora niente...
Edit: Ecco svelato l'arcano: ho rimesso le modifiche in styles.css (ho controllato dal sorgente, è quello il CSS generale), ma guardandolo da Firefox, le modifiche non ci sono! Com'è possibile?
Edit2: Ora le modifiche si vedono anche da Firefox, ma della scrollbar nessuna traccia, ho fatto lo screenshot di IE 7 con Browsershots.
 
Robertof ha detto:
Possibili ipotesi:
  • Il tema è idiota e non ti fa mettere la scroolbar personalizzata (poco probabile)
  • Il file è sbagliato
  • Il cms che usi ha una cache e devi svuotarla per vedere le modifiche

quoto sono più per la terza però
 
Oddio.. ho letto il codice della pagina web... quel css viene lincato due volte, poi vengono aperti e chiusi tag html a caso... All'inizio del file c'è questo
Codice:
<!DOCTYPE html PUBLIC '-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN' 'http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd'>
<html xmlns='http://www.w3.org/1999/xhtml' xml:lang='it' lang='it'>
<head>
<title>DGXstyle.net - Trucchi e manuali per MSN e Live Spaces - News</title>
<meta http-equiv='Content-Type' content='text/html; charset=iso-8859-15' />
<meta name='description' content='Manuali e trucchi per MSN e Live Spaces' />
<meta name='keywords' content='MSN, Live Spaces, phishing, messenger, amsn, plus, discovery' />
<link rel='stylesheet' href='themes/Gillette/styles.css' type='text/css' media='screen' />
<link rel='shortcut icon' href='images/favicon.ico' type='image/x-icon' />
<link rel='icon' href='images/favicon.ico' type='image/x-icon' />
<link rel='alternate' type='application/rss+xml' href='/feeds/news.php'>
<script type='text/javascript' src='includes/jscript.js'></script>
<script type='text/javascript' src='includes/jquery.js'></script>
Ed è giusto...
poi tipo a metà pagina c'è quest'altro...
Codice:
</tr>
</table>
</td><td class='main-bg' valign='top'><a id='content' name='content'></a>
<html>//qui viene aperto a caso un tag html
<head>
<script language="Javascript">
  //script javascript 
</script>
</head>
</html>
//qui viene chiuso il tag html e ricomincia senza senso un css
<style>
 //un css
</style>
//qui viene linkato di nuovo il css di prima..
<link rel='stylesheet' href='themes/Gillette/styles.css' type='text/css'>
e qui viene rilinkato il css di prima.

I commenti con "//" li ho aggiunti io, ho cancellato alcune cose che servono a poco (cioè, così si vedono bene gli errori)...

Non so se queste modifiche le hai fatte tu oppure il codice viene generato direttamente dal CMS, se è la seconda, cambia subito CMS, se è la prima, modifica il codice che hai aggiunto in maniera consona..

Mi pare ovvio che con un sorgente di questo tipo il browser non interpreti bene il sito ...
 
Era un problema di una mod che avevo installato, ora ho corretto, comunque vorrei farvi vedere questo screenshot:

Come vedete la scrollbar è colorata solo accanto alle textarea, com'è possibile?
 
Codice:
body {
	font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;
	font-size: 11px;
	color: #000;
	background: #fff;
	background-image: url(images/wp.png);
	background-repeat: repeat;
	margin: 5px;
	{
	scrollbar-base-color: #1BC9FB;
	scrollbar-arrow-color: #FFFFFF;
	scrollbar-shadow-color: #0000FF;
	scrollbar-DarkShadow-color: #FFFFFF;
	}
	cursor: url("/images/Blue-Light1.ani"), url("/images/blue-light1.gif"), auto;

}
?? Cosa sono quei { } in mezzo??
Codice:
body {
	font-family: Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif;
	font-size: 11px;
	color: #000;
	background-color: #fff;
	background-image: url(images/wp.png);
	background-repeat: repeat;
	margin: 5px;
	scrollbar-base-color: #1BC9FB;
	scrollbar-arrow-color: #FFFFFF;
	scrollbar-shadow-color: #0000FF;
	scrollbar-DarkShadow-color: #FFFFFF;
	cursor: url("/images/Blue-Light1.ani"), url("/images/blue-light1.gif"), auto;
}
metti così..
 
Ma... è sempre stato così...
Edit: avevi ragione, è scritto così, evidentemente devo aver fatto qualche errore di distrazione, comunque ho corretto, ma la situazione non è cambiata.
 
Guarda che il codice che scrivo mica me lo invento lo prendo dal tuo sito -.-

Comunque c'è un errore... linki due css, in uno hai definito il body in maniera corretta e nell'altro viene ridefinito ulteriormente cancellando le cose definite nel primo.
In parole povere
Codice:
<link rel='stylesheet' href='themes/Gillette/styles.css' type='text/css' media='screen' />
//vari link
<link rel='stylesheet' href='/dockbar/style.css' type='text/css'>
Il primo css è quello che contiene la definizione del body con la scollbar colorata, il secondo (/dockbar/style.css) ha un'ulteriore definizione del body che evidentemente cancella la definizione del primo file di stile.
questa
Codice:
body {
	font: 11px Arial, Helvetica, sans-serif;
	background: #ffffff url(images/main-bg.gif);
	padding: 0;
	margin: 0;
}
ora.. la cosa più veloce da fare è cancellare questa definizione da questo css. Così dovrebbe risolversi.
Comunque faresti bene a non farmi leggere il sorgente più volte, te lo dico così lo fai da solo se dovessi avere ulteriori problemi. Controlla tutti i css che vengono linkati nella pagina e verifica che non contengano la definizione della classe body, che devi mettere soltanto nel css del tema principale, o, in generale, su uno soltanto.
 
Ho cancellato il body dal css della dockbar e ho provato con Explorer 6 emulato con Wine, ma non è cambiato nulla.
 
stoner ci sono riuscito!!!
Praticamente all'inizio della pagina era specificato questo:
Codice:
<!DOCTYPE html PUBLIC '-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN' 'http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd'>
Praticamente questo faceva sì che non fossero riconosciuti codici che non erano dello standard XHTML 1.0!
Mi è bastato eliminare questa riga di codice e ora funziona!
Grazie per l'aiuto e per la pazienza!
Fanculo W3C!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.