[php] noMsn

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

black_devil

Utente Silver
10 Giugno 2007
75
13
3
76
Classe in PHP che dando in ingresso nome utente e password di msn si connette ai vari server di msn e si autentifica.
La classe si può ampliare come si vuole, creando altre funzione pubbliche.
Io ho creato solo la funzione per scaricare la lista contatti su un file, funzione getlist().
La classe php è possibile utilizzarla anche da shell, semplicemente omettendo nome utente e password quando si dichiara il costruttore. Un esempio chiarirà ogni cosa:

Codice:
<?php
include('nomsn.php');
$asd = new noMsn("DEBUG");
//funzioni ecc
?>
In questo modo dando da shell
Codice:
php nomefile.php
Verrà chiesto di inserire nome utente e password, la funzionalità di debug mostrerà "live" quel che sta succedendo.

Il sorgente è reperibile qui: http://nessuno.gotdns.org/no_paste/page/78.php

Rilasciato sotto licenza: http://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.5/it/

Forum di riferimento: http://nessuno.gotdns.org/forum/nomsn-t193.html

[domande critiche e quant'altro sono bene accette. Ma un po' di pietà, ho ed avevo la febbre quando l'ho scritta xD]
 
Apparte il nopaste spacca occhi.
Codice:
if(!preg_match("#[a-zA-Z]\@[a-zA-Z].[a-zA-Z]#",$user))
Questa è errata (andrebbe l'escape sul punto) e poi un contatto può contenere anche numeri e _.- .

Il resto l'ho letto un pò di fretta.
 
si, l'escape sul punto e il '+' dopo i range senno puoi mettere solo un carattere prima della @ uno dopo e uno dopo il punto...metti anche ^ all'inizio e $ alla fine senno matcha anche <scriptmalefico>[email protected] ...l'escape sulla chiocciola non occorre e mettici anche un punto nel range tra la @ e il punto...
"#^[a-zA-Z]+@[a-zA-Z\.]+\.[a-zA-Z]+$#"
 
Damn.
Hai ragione. Sistemo.

[ot]Ma solo io non ho problemi con quel nopaste? A me quei colori rilassano la vista.[/ot]

edit: sistemato, la pagina del nopaste è sempre quella. Non ho usato nessuna espressione regolare, ho usato la funzione filter_var, e ho sistemato un po' i commenti e hm.. penso basta.
 
Io lo metterei in ot antru xD Ma vabeh, apriamo i consigli anche per il nopaste va.. a me rilassa ma amen xD
Consigli per lo sfondo? (se mi date il colore in esadecimale meglio xD) ah.. postatelo nei tag ot così non inquiniamo tanto il topic.. thanks
 
[ot]con cosa lo colori il codice?
ps imposta overflow:scroll al div contenente il codice ...senno si slarga di brutto
[/ot]
 
[ot]
Non è un problema di sfondo, è un problema di contrasto, se metti il nero non puoi usare quei blue, come non puoi usare il bianco grassetto che è troppo evidente, stessa cosa vale per il verde scuro, con lo sfondo nero ha poco contrasto.

Gli unici colori azzeccati per quel nopaste sono il giallo scuro, il grigio e il viola (forse anche il verde, quello chiaro però), gli altri sono tutti sbagliati.
[/ot]
 
stoner ha detto:
[ot]
Non è un problema di sfondo, è un problema di contrasto, se metti il nero non puoi usare quei blue, come non puoi usare il bianco grassetto che è troppo evidente, stessa cosa vale per il verde scuro, con lo sfondo nero ha poco contrasto.

Gli unici colori azzeccati per quel nopaste sono il giallo scuro, il grigio e il viola (forse anche il verde, quello chiaro però), gli altri sono tutti sbagliati.
[/ot]

[ot]se è un problema di contrasto, cambiando lo sfondo lo si risolve alla radice no? per esempio se vai nel forum sul mio sito, in un qualsiasi topic, io sarei propenso a mettere quel colore come sfondo, che non stonerebbe, penso (si i miei gusti fanno schifo xD)[/ot]
 
Black_Devil ha detto:
stoner ha detto:
[ot]
Non è un problema di sfondo, è un problema di contrasto, se metti il nero non puoi usare quei blue, come non puoi usare il bianco grassetto che è troppo evidente, stessa cosa vale per il verde scuro, con lo sfondo nero ha poco contrasto.

Gli unici colori azzeccati per quel nopaste sono il giallo scuro, il grigio e il viola (forse anche il verde, quello chiaro però), gli altri sono tutti sbagliati.
[/ot]

[ot]se è un problema di contrasto, cambiando lo sfondo lo si risolve alla radice no? per esempio se vai nel forum sul mio sito, in un qualsiasi topic, io sarei propenso a mettere quel colore come sfondo, che non stonerebbe, penso (si i miei gusti fanno schifo xD)[/ot]
[ot]
No perchè cambiando sfondo devi cambiare gli altri colori che adesso vanno bene. Ad esempio il grigio per i commenti non andrebbe bene con quello sfondo. Poi devi vedere come viene. Cioè, prima scegli lo sfondo e poi ci applichi i colori, sembra che tu invece abbia fatto l'esatto opposto.
[/ot]
 
[ot]ma il problema è che anche negli altri file di evidenziazione ci saranno dei colori che stoneranno con il resto... dovrei modificare ogni singolo file, e sono più di 80.. io continuo ad essere del parere che è meglio modificare lo sfondo..[/ot]
 
PHP:
	    $user = fread(STDIN,100);
	    // [...]
	    $pass = fread(STDIN,100);
	   // [...]
	// [...]
	
	$user = str_replace("\n","",$user);
	$pass = str_replace("\n","",$pass);
Che scomodo.
Meglio fare:
PHP:
$user = trim (fgets (STDIN));
$pass = trim (fgets (STDIN));

-- EDIT --
PHP:
$this->gw = substr($risp,strpos($risp,"3 NS ")+5,strpos($risp,":1863 0")-strpos($risp,"3 NS ")-5);
Ma che schifo! Non ti hanno insegnato ad usare le regex ? asd
Il resto del codice lo leggo successivamente
 
Mi scocciava usare le regex perché la febbre mi sta facendo delirare anche in questo momento o_O (no vabeh cavolate a parte è più veloce usare le funzioni del php anziché usare le regexp, il codice sarà brutto finché vuoi ma in termini di prestazioni ci guadagni)
Hai ragione per quello sopra o_O
 
Lui diceva che con le regex avresti semplificato il tutto, e comunque le regex sono in C, non so effettivamente se ci vai a guadagnare o a perdere e comunque la differenza sarà impercettibile, fatto sta che il tuo ragionamento non ha senso, parli di velocità e fai questa roba in php, potrei capirlo se si parlasse di C :)
 
shura ha detto:
Lui diceva che con le regex avresti semplificato il tutto, e comunque le regex sono in C, non so effettivamente se ci vai a guadagnare o a perdere e comunque la differenza sarà impercettibile, fatto sta che il tuo ragionamento non ha senso, parli di velocità e fai questa roba in php, potrei capirlo se si parlasse di C :)

Come non quotarti shura...
Esattamente come dice lui, non ha senso preoccuparsi di prestazioni in in linguaggio come php dove al contrario, a parer mio, si dovrebbe cercare di intraprendere la strada più chiara e funzionale possibile ed in questo caso ricercata nell'uso delle regex, notevolmente più comode e sopratutto più facili da usare!!Quanto tempo ci hai messo a fare quei passaggi?!Con le regex dimezzeresti sicuramente il tempo di realizzazione!! :D
 
e di certo anche in presenza di eventuali errori, il debbuging sarebbe + semplice, come d'altronde sarebbe + semplice anche un'eventuale modifica.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.