Altro phpArray per sito multilingua

Warez

Utente Electrum
5 Novembre 2011
170
63
24
178
Ultima modifica:
Come potrei ottimizzare questo codice?
PHP:
<?php
  session_start();

  if (!isset($_SESSION['lang']))
    $_SESSION['lang'] = "en";
     else if (isset($_GET['lang']) && $_SESSION['lang'] != $_GET ['lang'] && !empty($_GET['lang'])){
      if ($_GET['lang'] == "en")
      $_SESSION['lang'] = "en";
      else if ($_GET['lang'] == "it")
      $_SESSION['lang'] = "it";
    }

    require_once "languages/" . $_SESSION['lang'] . ".php";

    ?>
 
Salve, sto usando questo piccolo codice che dovrebbe impostare come lingua di default l'Inglese ma se il proprio browser è in Italiano dovrebbe fare lo scambio in automatico, non capisco perchè ma resta impostato l'inglese anche se il Browser ha come lingua l'italiano
PHP:
<?php
  session_start();

  if (!isset($_SESSION['lang']))
    $_SESSION['lang'] = "en";
    else if (isset($_GET['lang']) && $_SESSION['lang'] != $_GET ['lang'] && !empty($_GET['lang'])){
      if ($_GET['lang'] == "en")
      $_SESSION['lang'] = "en";
      else if ($_GET['lang'] == "it")
      $_SESSION ['lang'] = "it";
    }

    require_once "languages/" . $_SESSION['lang'] . ".php";

    ?>
 
Che ne dici di questo? Ho inserito anche la possibilita' di rilevare la lingua del browser. L'ordine di uso e' il seguente:
  1. Il valore in GET ha la precedenza
  2. Valore nella sessione
  3. Lingua del browser
  4. Lingua di default
Se si sceglie una lingua non supportata (non presente in langs) o il browser non comunica la lingua e non c'e' scritta da nessuna parte allora si usa quella di default.

Cloudflare di inforge blocca la mia risposta purtroppo pensa erroneamente che il codice sia un tentativo di exploit verso il forum. Carico il codice su pastebin: link.
 
  • Mi piace
Reazioni: Warez
?
Che ne dici di questo? Ho inserito anche la possibilita' di rilevare la lingua del browser. L'ordine di uso e' il seguente:
  1. Il valore in GET ha la precedenza
  2. Valore nella sessione
  3. Lingua del browser
  4. Lingua di default
Se si sceglie una lingua non supportata (non presente in langs) o il browser non comunica la lingua e non c'e' scritta da nessuna parte allora si usa quella di default.

Cloudflare di inforge blocca la mia risposta purtroppo pensa erroneamente che il codice sia un tentativo di exploit verso il forum. Carico il codice su pastebin: link.
Fantastico, grzie, quindi ora per la prima sessione, nel caso servisse, passa da Inglese ad Italiano direttamente, resta Inglese però nel caso la lingua non fosse supportata