Domanda Phyton e selenium come bot per web scraping e simili

lawero

Utente Silver
7 Ottobre 2012
7
2
0
54
Sto cercando informazioni riguardo l'uso Phyton e selenium come bot per web scraping e simili.

Uso già abbondatemente ahk ma soffre di due problemi:
1. Non lavora con gli iFrame: se devo analizzare il contenuto di un iFrame devo basarmi sull'immagine mostrata sullo schermo. Non riesco a trovare altri modo per interagirci

2. Questo è il problema più importante. Ho creato un bot che sposta oggetti sullo schermo. Potrebbe potenzialmente farlo a velocità molto elevate, ma Windows sembra incapace di tenere il passo con la sequenza di "trascinamenti" (ovvero, clic+trascina mouse+rilascio del clic del mouse). Pertanto, ho dovuto rallentare significativamente lo script, non a causa di problemi con il bot stesso, ma a causa delle limitazioni di Windows. Questo è stato fatto per migliorare l'affidabilità degli script perché Windows a volte non riesce a tenere il ritmo con una rapida sequenza di eventi del mouse. Mi chiedevo se phyton avesse una qualche forma di soluzione.
 
Oppure bastava fare bump... Il problema dei delay con autohotkey c'è l'hai anche in python se segui lo stesso approccio. Se vuoi velocizzare il tuo script potresti iniettare codice javascript tramite selenium che simula il trascinamento molto più rapidamente. Il codice js può simulare eventi di trascinamento in questo modo: element.dispatchEvent(new DragEvent("dragstart", ...)); la cosa positiva è che non devi aspettare, puoi inviare di seguito diversi altri eventi.