Domanda Risolto Piccolo problema con CodeBlocks

UltraMikey21

Utente Bronze
16 Gennaio 2018
9
2
3
22
Buongiorno a tutti! Avrei un problema come avrete letto dal titolo con CodeBlocks, premetto che sono un novellino nella programmazione e non ho iniziato da molto a studiare da autodidatta il mio primo linguaggio, il C.
Il problema è questo, una volta avviato un nuovo progetto mi escono questi errori:

SpellChecker: Thesaurus files 'C \Program Files (x86)\CodeBlocks\share\codeblocks\SpellChecker\th_en_US.idx' not found!
ToDoList: Warning: No to-do types or comment symbols selected to search for, nothing to do.
ToDoList: Warning: No to-do types or comment symbols selected to search for, nothing to do.

Non è il massimo cercare di imparare i primi comandi non potendo utilizzare i simboli, anche se probabilmente il problema è semplice da risolvere… Ma purtroppo non essendo pratico nono saprei dove mettere le mani. :asd:
 
Grazie mille per la risposta, ho provato a configurare il tutto tramite il link della wiki che hai inserito ma non ho notato cambiamenti, forse sbaglio io qualcosa, adesso proverò a reinstallarlo o a cambiare direttamente IDE. Grazie ancora per l'aiuto!
 
Fai un'installazione pulita (elimina cartelle residue) e vedi cosa succede, altrimenti prova Eclipse o NetBeans (controlla che hai i compilatori su se non vanno)
 
Per risolvere segui le indicazioni degli utenti precedenti, anche se come IDE ti consiglio Codelite, non ho mai avuto problemi, è gratis e semplice da usare.

Inviata da BAD tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Sto usando Dev C++ perché mi è stato consigliato da due miei amici programmatori (di cui uno universitario).
Loro lo usano regolarmente e si trovano bene, e nel caso possono darmi una mano se ho bisogno, essendogli familiare l'ambiente.

Come mai non va bene?
Perché è il più scarno, con meno funzionalita' e supporto. L'ho usato anche io alle superiori quando facevamo C e C++, e lo utilizzavo credendo che fosse buono. Quando poi sono passato a Eclipse mi sono trovato cento volte meglio, grafica migliore, autocompletamento e autoindentamento, debug più comodo, gestione dei progetti migliore... So che in molti posti lo fanno usare, soprattutto università e istituti tecnici, ma non so davvero per quale motivo
 
Ah ho capito, va bene allora seguirò il vostro consiglio e proverò ad usare Eclipse (Dev C++ lo tengo comunque, non si sa mai XD), grazie mille ragazzi!
Avrei anche un'altra domanda ma andremmo off topic, credo che aprirò una discussione a riguardo.
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro