Domanda Ping basso e packet loss

ĐĐoS

Utente Electrum
14 Luglio 2015
338
35
52
156
Ciao a tutti,

ultimamente ho un problema riguardante dei packet loss nei giochi online (ho provato solo Fortnite e Apex).
Il mio ping sta SEMPRE sui 20-30. Però spesso si verificano delle perdite di pacchetti persi tra l'1% e il 10% che mi creano delle problematiche nel gioco.
Utilizzo una connessione con ethernet e non con wi-fi, ho provato dei software come DNS Jumper e Tcp/Ip optimizer ma non hanno fixato il problema.
Ho contattato il mio provider che ha fatto dei test sui pacchetti persi ma dice che è tutto apposto.
Ho cambiato il mio router (da TP LINK a NETGEAR D6400) ma non ho fixato nulla, inoltre ho appena assemblato il mio PC fisso però anche in questo caso il problema non si è risolto.
Riuscite a darmi una mano?
So che ci sono tanti thread al riguardo ma leggendo le problematiche degli altri direi che il mio sia un "caso particolare".
Sicuramente non è sicuro che io riesca a fixare ma vorrei almeno capire il perché di questo packet loss.

Ragazzi prima stavo pensando se questo problema si potesse risolvere con una VPN. Voi cosa dite?

Ringrazio tutti in anticipo per il tempo dedicato a leggere e rispondere a questo thread.
 
Da ignorante la butto la, se fosse problema di linea che non dipende da te!? Perché da quello che hai scritto hai provato di tutto XD
Da quanto tempo questo problema? Magari devi solo aspettare...
Ragazzi prima stavo pensando se questo problema si potesse risolvere con una VPN. Voi cosa dite?
In realtà non credo ma a questo punto provale tutte :)
 
Da ignorante la butto la, se fosse problema di linea che non dipende da te!? Perché da quello che hai scritto hai provato di tutto XD
Da quanto tempo questo problema? Magari devi solo aspettare...

In realtà non credo ma a questo punto provale tutte :)
Si infatti potrebbe essere un problema di linea, però vorrei capire quale!

Proverò una VPN, ormai sono disperato, è proprio brutto avere 20 di ping ma pochissimi pacchetti persi che non ti fanno giocare come vorresti.

Attendo risposte da altra gente che magari ha molta più esperienza di me...

Però il mio provider ha detto che non ci sono pacchetti persi sulla mia linea, inoltre facendo un ping -t su cmd non mi dà assolutamente pacchetti persi.
 
Ciao! Perchè non provi a postare qualche informazione in più? Tipo dove hai notato la perdita dei pacchetti? Tramite un programma?

Facci sapere la storia in modo piu preciso e approfondito
 
Ciao! Perchè non provi a postare qualche informazione in più? Tipo dove hai notato la perdita dei pacchetti? Tramite un programma?

Facci sapere la storia in modo piu preciso e approfondito
Allora la perdita di pacchetti è nota ESCLUSIVAMENTE quando gioco. Facendo un ping test sul cmd non ho nessuna perdita, mentre ovviamente giocando (Fortnite, Cod, Apex) ho una perdita tra l'1 e il 12% che ovviamente influisce sul gioco. Ho contattato il mio provider e mi ha detto che probabilmente la problematica stava nel "doppio NAT" (antenna + router) sicché ho messo il mio router in modalità bridge, infatti pingando il gateway predefinito mi dava l'interfaccia dell'antenna e non quella del router. Non è cambiato una cippa di niente, in più il mio provider mi ha detto che serviva l'ip dei server di gioco per verificare la perdita di pacchetti ma io non so minimamente dove andarli a prendere gli IP dei server di Fortnite - Apex e COD. Sono disperato ragazzi , ho perso le speranze e attualmente gioco con il 4G (pingo 20 e 0% di pacchetti persi).
Però mi piacerebbe poter usare la mia linea casalinga.
AIUTO. :cucu: