Domanda Plugin chat

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fastidio

Utente Gold
1 Gennaio 2014
594
55
104
287
Ciao a tutti!
Volevo farvi una domanda: Esiste un plugin che mi consenta di non far eseguire/far eseguire certi comandi e di differenziare le chat tra i server?
Mi spiego meglio:
Sto creando un server privato però è hostato tutto in locale quindi, ci sarebbe la possibilità di differenziare le modalità di gioco pur essendo nello stesso server, in modo che se vado all'hub non posso scrivere /is (skyblock) o /plotme (lotti), ecc.?
Per la storia di differenziare le chat so che esiste un plugin ma mi da problemi, quindi se ne conoscete uno ne sarei felice xD
Grazie mille in anticipo!
eagle
 
Un server con un Hub e altri servers è chiamato Network.
E' un insieme di servers DIVERSI, quindi tanti server accesi nello stesso momento. Quindi mettendo plotme su uno e skyblock su un altro i comandi non vanno in conflitto.
 
  • Mi piace
Reazioni: zRampage
Un server con un Hub e altri servers è chiamato Network.
E' un insieme di servers DIVERSI, quindi tanti server accesi nello stesso momento. Quindi mettendo plotme su uno e skyblock su un altro i comandi non vanno in conflitto.
Quindi se voglio fare un network mi servono un server per l'hub un altro per bungeecord e poi uno per ogni modalità giusto?
Non posso semplicemente hostarlo su un vps o un dedicato come fa tanta gente? (tipo lelcraft)
 
in che senso? Scusami ma non sono molto pratico di vps&dedicati so a mala pena cosa sono e a cosa servono ..
Allora facciamo che tu vuoi avere l'HUB, SB, PLOT.
Un server con non troppa RAM, per hostare BungeeCord (Gestirà tutte le connessioni in entrata/uscita nei server), a questo ip si collegano gli utenti.
Un server Hub, bungeecord utilizzerà questo server come default.
I due server SB e Plot sempre inglobati dentro Bungeecord ma accessibili tramite l'Hub.
 
Allora facciamo che tu vuoi avere l'HUB, SB, PLOT.
Un server con non troppa RAM, per hostare BungeeCord (Gestirà tutte le connessioni in entrata/uscita nei server), a questo ip si collegano gli utenti.
Un server Hub, bungeecord utilizzerà questo server come default.
I due server SB e Plot sempre inglobati dentro Bungeecord ma accessibili tramite l'Hub.
Quindi? Si può fare tutto in un vps o quanti server differenti servono?
 
Quindi con un vps del genere ci combino un network?
VPS SSD 1
 
Sicuramente si, ma devi vedere altri fattori:
reggerà il server? hai accesso alla macchina tramite linea di comando/gui?
 
Assolutamente NO! Con 2 GB ci reggi solo 1 server senza bungeecord.
Quindi, si può fare così? 1 server da 1gb per bungeecord (che da quanto ho capito non gli serve molta ram o no?) +1 un server per ogni modalità minimo 2gb giusto?
Oppure posso semplicemente prendermi un vps da quanto?
 
Quindi, si può fare così? 1 server da 1gb per bungeecord (che da quanto ho capito non gli serve molta ram o no?) +1 un server per ogni modalità minimo 2gb giusto?
Oppure posso semplicemente prendermi un vps da quanto?
Potresti prendere una vps da 8 gb:
2 per ogni server, compreso bungee.
Comunque 2 gb sono pochi per un server quanti player vorresti tenere?
 
Secondo te qual' è la miglior distribuzione linux per ste cose?
Va bene qualsiasi (Centos/Debian).
Comunque non ricordo bene quanto sarebbe raccomandato utilizzare come ram etc..
Penso però che il server dovrebbe essere di 4 giga l'uno. Bungee di 2.
 
Va bene qualsiasi (Centos/Debian).
Comunque non ricordo bene quanto sarebbe raccomandato utilizzare come ram etc..
Penso però che il server dovrebbe essere di 4 giga l'uno. Bungee di 2.
che differenze ci sono tra Debian e Centos?
Beh pensa che evermine ha 1 gb per bungee 1 per hub e 2 gb per ogni modalità per cui se loro ospitano circa 300 persone si può fare :)
 
che differenze ci sono tra Debian e Centos?
Beh pensa che evermine ha 1 gb per bungee 1 per hub e 2 gb per ogni modalità per cui se loro ospitano circa 300 persone si può fare :)
Sono entrambi Linux non sò nelle specifiche cosa cambia, ma vanno bene entrambi penso.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.