Cheat Pokemon GO GPS, accorgimenti per non essere bannati

Stefano Novelli

Fondatore
Amministratore
19 Novembre 2007
7,113
821
8,179
3,236
Ultima modifica:
pokeup-png.17352

Guide a cui si fa riferimento

Android: https://www.inforge.net/xi/threads/guida-come-giocare-con-il-fake-gps-spoofer.455529/
iOS: https://www.inforge.net/xi/threads/guida-come-utilizzare-fake-gps-su-iphone-no-jailbreak.455604/



Intro
Come vedo sono in tanti che si stanno divertendo giocando a Pokemon GO seduti comodamente a casa, oppure in ufficio o in qualunque altro posto preferiate. Niantic, società sviluppatrice, non vede di buon occhio il GPS spoofing, lasciando così agli utenti il compito di decidere quali rischi è disposto ad affrontare prima di ricevere un ban. Con questa guida cercherò di raccogliere tutti gli accorgimenti per evitare sia soft che hard ban.

Soft e Hard Ban
Nel gergo informatico un ban è una condizione di inibizione che si assegna a un utente che viola le condizioni di un servizio. Nel caso di Pokèmon GO, utilizzare tecnologie di modifica della posizione dell'utente (es. Fake GPS spoofer) non è consentito e in caso si venga beccati rischiate anche il ban a vita.
• Il Soft Ban è una condizione temporanea (in questo caso è un Ghost Ban) che permette al giocatore di accedere regolarmente al gioco ma di non poter raccogliere oggetti ai Pokècenter, accedere alle Gym o incontrare anche solo dei Pokèmon. Può durare 1-2 ore.
• L'Hard Ban è una condizione di inaccessibilità spesso permanente. Non si potrà accedere a nessuna modalità di gioco in quanto i server si rifiuteranno di consentire l'accesso.

Rimuovere il Ban a Pokèmon GO
Non ci i può sbannare da soli, non esistono nè esisteranno mai "trucchi" per farlo. Il processo di Ban opera a livello Server, per poter essere sbannati bisogna fare richiesta a Niantic. Il Fake GPS invece opera a livello Client, quindi modificabile in locale.

Metodo infallibile
Nella presentazione di questa guida vi invito a considerare tutto ciò che vi dirò come delle supposizioni che in diversi anni abbiamo sviluppato nel mondo del cheating; le uniche informazioni relative alle tecnologie di anticheating che possono essere affidabili al 100% provengono solo ed esclusivamente dalla società che sviluppa il gioco. In ogni caso non mi assumerò responsabilità sui possibili BAN che riceverete.

Metodo "equo"
Sarò sincero, questo giochino mi intriga. Purtroppo non posso giocarlo in quanto passo metà della mia vita fermo davanti ad una scrivania, quindi non ho mai tempo di girare. Io uso il GPS spoofer ma lo emulo come un giocatore normale (no, non volo e non raggiungo posti impossibili).




Domande Frequenti

È possibile cheattare con il GPS fake senza essere MAI bannati?
Si è possibile e vi dimostrerò che si può fare. Da quando è uscito il gioco non sono MAI stato bannato, quindi considerate la cosa come sicura al 99%.

Vale sia per Android e iOS?
Si, qui non parliamo di settaggi ma di come comportarsi per diminuire al minimo il rischio ban.



#1 Pensa Random
I sistemi anticheat degli ultimi anni sono diventati altamente sofisticati che riescono persino a calcolare in che percentuale un pattern si moltiplica. Ecco, il primo "comandamento": NON riusare gli stessi percorsi.
Se hai trovato uno spot pieno di pokècenter fai in modo di avere 5-6 percorsi alternativi dello stesso (soprattutto per chi genera le mappe con Google), a diverse velocità e invertendo anche ordini.

#2 Sii un gamer
Non pensare di trovare il modo di "fregare" il sistema, fai credere al sistema di essere come lui voglia che tu sia. Non basare il tuo game solo su GPS, giocalo veramente quando ti capita. Devi creare variabili sempre più randomiche per evitare che i pattern dei tuoi movimenti o delle tue azioni diventino troppo stabili. Questo vale anche per chi gioca solo ed esclusivamente GPS: staccate ogni tanto il Fake GPS e fate le operazioni comuni - acquisti, trasferimenti dei pokemon e via dicendo - da casa o in qualunque posto "reale" vi capiti.

#3 Attento ai Wrap
Se alle 17:00 eravate a Roma non potete essere alle 17:10 a Bangkok.
Considerate che i trasporti più veloci (per noi comuni mortali) può essere di quasi 1000Km/h - su un aereo per intenderci - mentre arriviamo a circa 300km/h con un treno ad alta velocità.
Calcolate attentamente gli spostamenti reali che potrebbero esserci - nel caso in cui dobbiate spostarvi di 100km aspettate almeno 20 minuti ad esempio - a meno che non abbiate modo di dimostrare che avete un jet privato.
NOTA: Se ritornate nella vostra posizione reale, non fate nulla. Spegnete il game, riavviate fakegps(o se vi capitate MOLTO SPESSO, riavviate il cellulare). Scegliete l'ultima posizione(fakegps ve la da già, dovete solo premere 2 volte) a cui stavate e premete play. Avviate il game e non vi beccate il ban. Ovviamente ripetete quanto detto su se capita di nuovo (tip by Valley).

#4 Occhio alla connessione!
Avete un IP italiano e vi connettete dalla Spagna, no non è una grande idea. Considerate piuttosto di usare una VPN per il collegamento dall'estero, se non sapete di cosa parlo lasciate perdere.
Vi dirò di più: effettuando una geolocalizzazione dell'IP probabilmente risulterà che navigate da una città vicino a voi. Andando qui (https://geoiptool.com/it/) potrete vedere che città risulta; sarebbe il caso di non spostarsi per più di 300km in linea d'aria.
Altra considerazione: non usate il Wifi. Soprattutto se avete un collegamento Internet ADSL Flat, può andar bene se invece avete i classici LTE/4G, in quel caso potete far passare il vostro utilizzo come una saponetta/modem router.

#5 Non allontanatevi
Ci sono storie di alcuni player che sono andati a dormire lasciando il GPS spoofer acceso (magari per macinare kilometri) e la mattina dopo si è trovato bannato.
Che strano, vero ? Lo spoofing, soprattutto se eseguito con l'ausilio di PC, può essere soggetto a variazioni di connessione che potrebbero portare al crash dell'app. La conseguenza è il rischio di ritrovarsi a km di distanza eseguendo un warp - non autorizzato da noi stessi in questo caso - che però ha fatto insospettire l'anticheat.
In più è possibile che venga effettuato un controllo sulla percentuale di pokecenter o pokemon catturati: se questi non vengono mai cliccati è possibile che si venga presi di mira.

pokedown-png.17353
 
  • Mi piace
Reazioni: .D3vil.
NOTA: Se ritornate nella vostra posizione reale, non fate nulla. Spegnete il game, riavviate fakegps(o se vi capitate MOLTO SPESSO, riavviate il cellulare). Scegliete l'ultima posizione(fakegps ve la da già, dovete solo premere 2 volte) a cui stavate e premete play. Avviate il game e non vi beccate il ban. Ovviamente ripetete quanto detto su se capita di nuovo
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
NOTA: Se ritornate nella vostra posizione reale, non fate nulla. Spegnete il game, riavviate fakegps(o se vi capitate MOLTO SPESSO, riavviate il cellulare). Scegliete l'ultima posizione(fakegps ve la da già, dovete solo premere 2 volte) a cui stavate e premete play. Avviate il game e non vi beccate il ban. Ovviamente ripetete quanto detto su se capita di nuovo

A me capita soltanto di recente, tu sai perché o come fixare la cosa? Dipende da pokémon go o dal fake gps?
 
Presto un aggiornamento su un fakegps con i tasti di spostamento integrati direttamente su Pokemon go
Tempo di testare e verificare se è una valida alternativa e lo pubblico!

In questo modo si evitano problemi di ritorno alla posizione reale
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Mi correggo, dal pc il problema non c'è perché quando "sfarfalla" non localizza niente, il vuoto assoluto. Quindi non mi arriva il soft ban.
 
Non ho capito nulla xD

quando uso il fake gps sul telefono per un attimo torna alla posizione reale, e poi subito di nuovo a quella virtuale del fake gps. Questo mi porta ad essere bannato per il warp esagerato. Questo non si verifica dal pc, siccome anche se mi porta per un attimo in un luogo vuoto, non mi cambia nulla, perché è come se non trovasse la posizione, poi riprende quella virtuale e gg.
Invece sul telefono ban ban ban :(
Ecco perché cerco un nuovo modo o fake gps
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Dice che il mio telefono è incompatibile. Aspetterò l'altro utente, se non funzionerà il suo metodo cercherò di fixare quello che mi hai mandato tu. Grazie mille
La guida di valley è valida solo per SDK < 21(quindi no lollipop per capirci, per quello è presente un'altro download)
Solitamente se si installa xposed INSTALLER senza aver flashato lo zip effettivo non serve a nulla(Almeno per lollipop in su, inferiore penso sia lo stesso ma non ho testato) quindi vi serve un recovery tipo twrp(guardate le guide su if) e vi flashate lo zip con xposed per architetture ARM o x86. Da li dall'installer potete fare aggiornamenti, installare moduli eccetera eccetera...
Il mio nuovo metodo si basava in parte su ciò, ma pensandoci ora non so quanto conviene agli utenti dato che devono installarci un paio di cosette che costerebbero dei bootloop o softbrick(sopratutto per utenti Samsung) se fatti male.
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
La guida di valley è valida solo per SDK < 21(quindi no lollipop per capirci, per quello è presente un'altro download)
Solitamente se si installa xposed INSTALLER senza aver flashato lo zip effettivo non serve a nulla(Almeno per lollipop in su, inferiore penso sia lo stesso ma non ho testato) quindi vi serve un recovery tipo twrp(guardate le guide su if) e vi flashate lo zip con xposed per architetture ARM o x86. Da li dall'installer potete fare aggiornamenti, installare moduli eccetera eccetera...
Il mio nuovo metodo si basava in parte su ciò, ma pensandoci ora non so quanto conviene agli utenti dato che devono installarci un paio di cosette che costerebbero dei bootloop o softbrick(sopratutto per utenti Samsung) se fatti male.
Secondo me per come stanno andando le cose basta usare i bot
 
La guida di valley è valida solo per SDK < 21(quindi no lollipop per capirci, per quello è presente un'altro download)
Solitamente se si installa xposed INSTALLER senza aver flashato lo zip effettivo non serve a nulla(Almeno per lollipop in su, inferiore penso sia lo stesso ma non ho testato) quindi vi serve un recovery tipo twrp(guardate le guide su if) e vi flashate lo zip con xposed per architetture ARM o x86. Da li dall'installer potete fare aggiornamenti, installare moduli eccetera eccetera...
Il mio nuovo metodo si basava in parte su ciò, ma pensandoci ora non so quanto conviene agli utenti dato che devono installarci un paio di cosette che costerebbero dei bootloop o softbrick(sopratutto per utenti Samsung) se fatti male.

Io ho installato la xtrestrolite, davvero dovrei cambiare custom per installare xposed? lol
No excepit.

Come funziona il bot? Anch'esso ha il problema gps che ho io?