Possibile guadagno nel futuro?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xfedericox

Utente Electrum
9 Dicembre 2008
338
23
25
150
Ultima modifica:
Ciao a tutti, oggi ho scoperto coinlite.it, un sito che ti permette di acquistare e vendere Litecoin.

Il sito è italiano ed attivo da 127 giorni, quindi è abbastanza fresco. -->http://www.coinlite.it/chi_siamo

Girando un po su internet ho notato che questa cryptomoneta ogni giorno aumenta di valore, si pensa che i LiteCoin nel giro di 2/3 anni possano superare la cryptomoneta madre "BitCoin".

Secondo me è un'ottimo investimento per il futuro.

Voi cosa ne pensate?

Non so dove hai letto quella cosa ma è diametralmente opposta alla realtà futura salvo pesanti fork ed implementazioni. Per me tutte le alt currencies non hanno motivo di esistere se si guarda a Bitcoin come l'investimento di un cassettista. Comprare BTC in maniera diretta è la cosa migliore che tu possa fare se punti ad un investimento di medio-lungo periodo (1-5 anni).

PS: Ne approfitto per lasciare un feedback positivo al servizio citato. CoinLite insieme al gemello CoinBit (più padre che gemello forse) sono ottime risorse ;)

Ti ringrazio.

Comunque per investire nei BTC occorre molto denaro, solo 1 BTC costa 600 €, mentre 1 LTC costa all'incirca 5/7€ (il valore sta crescendo molto velocemente)
Io comunque voglio provare, proverò a mettere da parte più o meno (100/200 LTC)

Nulla ti vieta di prendere 0.01 BTC (6$) se vuoi investire meno, la moneta è frazionabile fino all'8° decimale ;)

si ma ne ottieni solo 0.01, per arrivare a 1 BTC devi spendere all'incirca 500 €, mentre con 500 € ne acquisti ben 91.05 LTC (veramente tanti).

Supponiamo che hai da parte 500 LTC e che il suo valore ha raggiunto i 500€ (Singolo LTC), il guadagno sarà al'incirca di 250.000€ (se non di più).
A mio parere è un grande investimento.

Questo ragionamento fa conto che LTC cresca nel tempo come valore così come ha fatto e sta facendo Bitcoin da 5 anni. La supposizione di fondo è sbagliata e la realtà diametralmente opposta, occhio che quei 500€ in LTC fra 10 anni potrebbero diventare 250 se non 0 anzichè diventare 1.000 ;)

Non affezzionarti alle alt currencies, è il miglior modo per perdere soldi. Bitcoin is the (only) way.

Comprarne e poi fare trading sulle alt. Tieni conto che è come chiedere come fare i soldi, le risposte sono le stesse (offrendo servizi, vendendo beni, tradando, ecc...) salvo che qua volento puoi "stamparli" tu.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom