Powermat Wireless Charger

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

HackLife

Utente Silver
26 Maggio 2008
57
11
0
73
È arrivato anche per il mercato italiano un nuovo dispositivo universale che permette di ricaricare ogni apparecchio tecnologico grazie alla potenzialità dell’induzione magnetica. Niente più grovigli di fili o cavi ma semplicemente poggiando l’apparecchio sull’apposita base.
Tecnozoom: http://news.tecnozoom.it/accessori/con-powermat-ricaricare-ipod-touch-e-nintendo-dsi-senza-fili-o-cavi-elettrici-post-11391.html

Powermat: http://www.powermat.com/us/products/

Sinceramente pensavo che una cosa del genere avrebbe avuto più rilievo. Funzionerà davvero? Qualcuno l'ha provato?
 
Funziona, il trasferimento di energia per modulazione di potenza si conosce da anni ma il problema principale per cui fanno a fatica ad uscire queste tecnologie è questo: se è un ipotesi molto accreditata che le onde per comunicare facciano male figuriamoci quelle per dare potenza.
 
ehm...sbaglio o è più o meno quello che usano negli ultimi spazzolini elettrici?il mio basta solo appoggiarlo sulla basetta....cmq sarebbe grandiosa na cosa del genere,mia madre non ne può più dei fili e dei caricabatteria xD
 
R4z0r_Cr4sH ha detto:
ehm...sbaglio o è più o meno quello che usano negli ultimi spazzolini elettrici?il mio basta solo appoggiarlo sulla basetta....

Si è la stessa cosa, e ora mi pare di aver sentito che la stanno introducendo anche per ricaricare le batterie delle macchine elettriche.
 
stoner ha detto:
antru ha detto:
Come idea potrebbe essere senza dubbio vincente, ma la domanda rimane:"Funziona?"
Che domande. Se non funzionasse si tratterebbe di una truffa :conigliomg:

Credo intendesse un "funziona" più generico. In effetti, funziona? È durevole? Resistente? Affidabile? Quanti problemi e quanto gravi da?
 
R4z0r_Cr4sH ha detto:
ehm...sbaglio o è più o meno quello che usano negli ultimi spazzolini elettrici?il mio basta solo appoggiarlo sulla basetta....cmq sarebbe grandiosa na cosa del genere,mia madre non ne può più dei fili e dei caricabatteria xD

Oh, questo spiega molte cose. Il mio spazzolino l'ho fatto vedere a tutti i miei amici per vedere se qualcuno capiva come diavolo faceva a ricarsi senza i contatti.
 
HackLife ha detto:
R4z0r_Cr4sH ha detto:
ehm...sbaglio o è più o meno quello che usano negli ultimi spazzolini elettrici?il mio basta solo appoggiarlo sulla basetta....cmq sarebbe grandiosa na cosa del genere,mia madre non ne può più dei fili e dei caricabatteria xD

Oh, questo spiega molte cose. Il mio spazzolino l'ho fatto vedere a tutti i miei amici per vedere se qualcuno capiva come diavolo faceva a ricarsi senza i contatti.

Ahh ecco !! Infatti me lo chiedevo anche io LOL
 
orakool ha detto:
stoner ha detto:
antru ha detto:
Come idea potrebbe essere senza dubbio vincente, ma la domanda rimane:"Funziona?"
Che domande. Se non funzionasse si tratterebbe di una truffa :conigliomg:

Credo intendesse un "funziona" più generico. In effetti, funziona? È durevole? Resistente? Affidabile? Quanti problemi e quanto gravi da?

Intendevo dire questo :\
 
a me sembra abbastanza inutile... tanto avere un filo che va al tappeto o tre fli che vanno ognuno ad un dispositivo che cambia?
che non spendi soldi e non rischi tumori... bel proof of concept completamente inutile all'atto pratico... al massiomo lo useranno nei table pc quelli che se appoggi un dispositivo tipo pda o camera digitale sullo schermo superficie li fai interagire tra loro e col pc... per il resto è assurdo...
 
Robertof ha detto:
Si' pero' i caricabatteria si perdono per chi e' disordinato (i.e., me) , quindi sarebbe utile una cosa del genere ..

forse io e te abbiamo un concetto di utile un pò tanto diverso...
in espansione a ciò vorrei far notare i prezzi... adesso parliamo di praticità...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.