Hai le idee super chiare! Come procedono le fasi di sviluppo? Pensi di ampliare il team mano a mano che il progetto prende forma?
Grazie. Attualmente il team è già composto da 3 persone, io che sono il game designer e mi occupo della programmazione e in piccola parte di qualche elemento grafico, poi il grafico creativo (si dice la grafica creativa dato che è femminile?

), e un maestro di musica per musiche ed sfx.
Lo sviluppo procede senza intoppi e devo dire celermente.
Ho implementato il sistema di CTRL+Z/Y Undo/Restore nell'editor (non mi rendevo conto di quanto utile fosse, fino a quando non l'ho fatto ahhaha);
ho implementato un fighissimo sistema di rifrazione della luce, che mi permette di creare cristalli, acqua, calore, onde d'urto ecc
Addirittura se il Player passa dietro un cristallo, l'immagine oltre a deformarsi, ha un leggero effetto di separazione del colore sui bordi, come quando la luce attraversa un prisma. ( Lo so sono maniacale in certi dettagli)
Ho implementato il bloom, che rende tutto fatato e l'effetto glow ad oggetti saturi tipo oggetti magici,
naturalmente sempre qualche bug fix;
Gestione delle animazioni ed gestione eventi, esempio l'intercettazione dei passi, degli hit per associare gli effetti sonori e visivi.
Tutto ciò che ho fatto fin ora mi soddisfa pienamente, devo dire sono molto contento.
Dal punto di vista graifco la tentazione è quella di iniziare dal player protagonista ma la logica impone una scelta più saggia. Occorre prima fare qualche npc secondario, in quanto sicuramente si migliorerà animando più personaggi, perciò riserviamo al personaggio principale una fase in cui l'esperienza sarà ad un livello alto.
Ah già, ho implementato anche un sistema di caching delle texture, in modo da caricare una sola istanza di texture se condivisa da più modelli, cosi' da ottimizzare il consumo di ram e il render
Ho creato un progetto Core che condivide il più possibile degli elementi tra Editor e Videogioco, così non devo riscrivere il codice ed è tutto più ordinato ed ottimizzato
Dimenticavo di dire che il gioco ha uno stile grafico alla Ori And The Blind Forest, ma con visuale più 3D (ori lo sentivo troppo piatto), e i personaggi sono stile anime/manga non cell shading secco, ma con un tocco più pittorico, come gli anime quando sono ben curati (adoro gli anime), vi farò vedere una preview appena sarà il momento. Ora potrei far vedere qualcosa, ma non voglio bruciare le tappe :-D