Domanda Risolto Prevenire il freezing dell'animazione di una .gif in Splash screen durante l'apertura del programma.

Matty80

Utente Bronze
18 Settembre 2020
45
11
0
25
Salve, sto usando una splash screen con una picturebox che estrae un imagine random da my.resources .
Il mio problema è che l'animazione di queste gif non è del tutto fluida, per cui sembra come se freezassi nei primi secondi.
Ho provato a cercare articoli online come https://social.msdn.microsoft.com/F...-other-initialization-process?forum=vbgeneral
ma non riesco ad utilizzare il mio codice per implementarlo a quello della risposta del forum.
Per popolare la picturebox sto usando:
Codice:
PictureBox1.Image = DirectCast(My.Resources.ResourceManager.GetObject("load" & r.Next(1, 12)), Image)
Come posso usare questa linea in maniera totalmente asincrona a prescindere da quello che il form1 sta caricando?
Sto usando questa splash screen come form2. All'apertura il form1 viene nascosto per il numero di secondi impostato in un timer in form2 e di conseguenza, dopo questi secondi la splashscreen viene chiusa mentre la form1 viene aperta.
Grazie
 
Mostra la tua schermata iniziale su un altro thread.
Una volta che il programma è completamente caricato, chiudi / nascondi la schermata iniziale e mostra qualunque cosa hai nel thread principale.
 
Ho semplicemente risolto settando dalle impostazioni di progetto la form due allo splashscree. Sembra ci pensi tutto lui a rendere lo splashscreen asincrono di per se.