Discussione Prima di cambiare portatile, posso migliorarlo?

Zantes

Utente Gold
3 Marzo 2015
621
23
178
231
Esattamente 12 mesi fa acquistai un portatile su Amazon in offerta, e le prestazioni andavano più che bene in rapporto all'utilizzo che ne dovevo fare.

Sistema operativo: Windows 10 Pro 64 bit.
Processore: Intel Core i5-8250U
Memoria di sistema: 8GB Samsung 2400MHz
Scheda grafica dedicata: NVIDIA GeForce 940mx
Scheda grafica integrata: Intel UHD Graphics 620
Modello portatile: HP Pavilion Laptop 15-ck0xx

Comunque, stavo pensando di giocare ad alcuni titoli di giochi molto recenti, soltanto andando a confrontare le caratteristiche del portatile con i requisiti minimi.. Tutti quanti i titoli, bocciavano la scheda grafica. Adesso non so quanto sia fattibile questa cosa, ma si potrebbe sostituire la scheda grafica dedicata di un portatile? Magari con una leggermente più prestante?
Eventualmente si potesse fare, amplificherei anche la RAM portandola a 12 o 16 Giga.
 
Non credo che sia possibile sostituirla, anche perché le schede video per i portatili hanno connettori diversi rispetto a quelle per il pc fisso, oltretutto l’alimentatore deve essere in grado di sostenerla
 
  • Mi piace
Reazioni: Zantes
tengo la stessa scheda video, inutile.
Vendilo e fatti un'assemblato o se ci lavori punta ai Lenovo,Asus,Alienware,MSI le altre marche non le guardare nemmeno
 
  • Mi piace
Reazioni: Zantes
Dopo alcune ricerche scopro che la scheda grafica è saldata, ovvero la serie mx per i portatili è saldata e non si può cambiare. Non si può fare comunue nulla, e anche se fosse possibile, verrebbe a costare tanti soldi.
 
Per il gaming solo pc fisso, nemmeno alienware come portatile costa e con tempo dovrai sostituire la ventola di raffreddamento (per rumore) quindi spendi altri soldi, per l'alimentatore che si brucia e la batteria x.x
 
  • Mi piace
Reazioni: Zantes
Concordo ciò che hanno detto gli altri sopra, vendi il tuo pc e assembla uno fisso mettendo una scheda grafica potente... Per me i pc portatili non sono fatti per giocare ...
 
  • Mi piace
Reazioni: Zantes e hck2009
Non comprare un macbook. Fallo per l'amore verso il mondo
Ma figurati se uno ci deve giocare.. userebbe mai i game sopra? È bello si, perché molti hanno paura dei
Virus (solo per quello) meglio Linux a quel punto xd p.s. Scegli il toshiba come portatile con scheda video dedicata e mettici la ssd di buona marca. A parte questo gli altri sono solo da buttare sinceramente.