Domanda Primi passi per la programmazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Core Origins

Utente Silver
9 Dicembre 2011
83
12
8
64
Ultima modifica:
Salve a tutti !
Scusate se non è il posto giusto per parlare di questo argomento ma come vedrete leggendo il resto del thread , di programmazione me ne intendo ben poco :\
Comunque sia ho scritto qui facendo riferimento a ciò che ho letto dalle parole della descrizione della sezione :


353ave0.png



Passiamo a quello che volevo chiedervi ...
In questi ultimi mesi , dopo aver frequentato svariati siti mi sono ritrovato con una grande passione , ossia quella di creare siti e forum con i linguaggi di programmazione più usati in questo momento ( possibilmente i più intuitivi e semplici ) .
Questa passione si è stroncata fin da subito a causa di svariate persone che mi consigliavano siti errati per l'apprendimento di alcuni linguaggi di programmazione :\ ...
Ora sto cercando qualche brava persona che riesca a darmi delle dritte su quel che dev'essere circa il mio "corso d'apprendimento" dato che prendo questa opportunità come esperienza e una nota di rilievo nel curriculum di vita .
Quindi volevo chiedere a voi se potevate creare una guida sui linguaggi di programmazione usati per creare siti web e forums vari , oppure consigliarmi ( con un messaggio in privato ) su che siti posso trovare tutto ciò che mi serve per sapere le basi per la costruzione di un sito web .
Lo so che è impossibile imparare qualsiasi "linguaggio di programmazione avanzato" così dal niente , quindi cercavo una similspecie di percorso che renda l'apprendimento più scorrevole e veloce .

Qualunque persona sia disposta a darmi una mano riceverà in cambio un "punto reputazione" per l'impegno , chi invece mi linka in privato qualche sito per imparare ciò che ho scritto qui sopra , riceve un "mi piace" soltanto se ciò è buono .

Il mio
Skype lo do in Privato per chi è interessato ad aiutarmi ,

Ringrazio ancora tutti per la disponibilità
grazie

QuickSilver

 
è l'unica cosa che so usare attraverso i siti che ti permettono di testare l'html in modo free ...
mi dicono il css , ma non so che fare ... cerco altri "indizi" , Up ragazzi ! Up !
 
è l'unica cosa che so usare attraverso i siti che ti permettono di testare l'html in modo free ...
mi dicono il css , ma non so che fare ... cerco altri "indizi" , Up ragazzi ! Up !
Non hai capito, studia il css e impara ad utilizzare i div e le classi con esso,ma html.it è un sito xD dove ci sono moltissime guide per i linguaggi web
 
Lascia perdere html.it, le loro guide sono fatte male
Per scrivere siti web hai bisogno di:
- Per il template (o siti statici)
-- HTML
-- CSS
-- Javascript (Opzionale)

Per rendere le pagine dinamiche invece hai bisogno di un linguaggio server side come PHP, ASP.net, Python, ecc...
Ti consiglio php che è il più diffuso

Se te le cavi con l'inglese qui ci sono ottimi libri: O'Reilly Media - Technology Books, Tech Conferences, IT Courses, News
Ti consiglio in particolare la serie HeadFirst
 
  • Mi piace
Reazioni: Core Origins
Ultima modifica:
Lascia perdere html.it, le loro guide sono fatte male
Per scrivere siti web hai bisogno di:
- Per il template (o siti statici)
-- HTML
-- CSS
-- Javascript (Opzionale)

Per rendere le pagine dinamiche invece hai bisogno di un linguaggio server side come PHP, ASP.net, Python, ecc...
Ti consiglio php che è il più diffuso

Se te le cavi con l'inglese qui ci sono ottimi libri: O'Reilly Media - Technology Books, Tech Conferences, IT Courses, News
Ti consiglio in particolare la serie HeadFirst

QUOTO... comunque, secondo me il javascript è utile in molti casi perciò lo consiglio, per la guida in php ti do questo file...
è una guida (semi-tradotta in italiano (la traduzione in italiano è stato fatto solo metà della guida) di PHP se ti interessa prova a guardare, come ho detto la gida è ancora in una buona parte in inglese ma spero che ti possa essere d' aiuto

Download: Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!

Comunque se hai intenzione di creare dei forum dovresti imparare i linguaggi in questo ordine...
- HTML
- CSS
- PHP
- MySql
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.