Discussione principiante cerca aiuto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

And®e@

Utente Gold
13 Febbraio 2014
627
54
70
230
Ultima modifica:
Ho creato il mio primo sito web con Altervista , l'ho collegato all'account facebook, ma non so proprio da dove cominciare, intanto ho sistemato la grafica, e la prima cosa che ho fatto è stato installare wordpress nella directory principale e dopo ho aggiornato tutti i plugin e attivato cludflare impostandolo su protezione: "media" ho sbagliato qualcosa?
adesso non so come segnalarlo a google, ovvero come posso inserire il metatag,
google mi dice:
Aggiungi un meta tag alla home page del tuo sito. 1. Copia il seguente metatag e incollalo nella home page del tuo sito. Dovrebbe andare nella sezione <head> e precedere la prima sezione <body>.
Codice:
<meta name="google-site-verification" content="Vxj5u3ps1CDOLL4U_zZTt11aKSniYVKFdk9w6ssbq78" />
ma io non so come inserirlo :( qualcuno mi può aiutare?

Poi ho anche un altro problema. ho creato la toolbar di altervista ma non la vedo in alto nel sito, qualcuno sa come mai, il sito è questo: http://ptcnuoveepaganti.altervista.org/, non prendetemi in giro, ma per farvi capire il mio livello di conoscenza su questo argomento vi dico che per sempio non so a cosa serve wordpress.... :D

Un grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi, ciao da Andrea.
 
Wordpress è un CMS destinato alla blogging. In pratica puoi creare il tuo sito in maniera visuale, senza dover intervenire direttamente sul codice, e puoi subito iniziare a scrivere degli articoli. Quello che vuoi fare tu è migliorare l'indicizzazione, cioè il modo in cui Google ti posiziona tra i risultati delle ricerche.
Altervista fornisce una lista per migliorare il SEO (Search Engine Optimization) di Wordpress, che puoi trovare qui. Oltre a questo dovrai provvedere alla pubblicità. Per esempio, puoi contattare siti web che trattano argomenti affini al tuo per uno scambio di banner, oppure puoi postare il link del tuo blog su forum o social network. Cercando su Google puoi trovare molte altre guide su come ottimizzare l'indicizzazione sui motori di ricerca ;)
 
Ultima modifica:
Wordpress è un CMS destinato alla blogging. In pratica puoi creare il tuo sito in maniera visuale, senza dover intervenire direttamente sul codice, e puoi subito iniziare a scrivere degli articoli. Quello che vuoi fare tu è migliorare l'indicizzazione, cioè il modo in cui Google ti posiziona tra i risultati delle ricerche.
Altervista fornisce una lista per migliorare il SEO (Search Engine Optimization) di Wordpress, che puoi trovare qui. Oltre a questo dovrai provvedere alla pubblicità. Per esempio, puoi contattare siti web che trattano argomenti affini al tuo per uno scambio di banner, oppure puoi postare il link del tuo blog su forum o social network. Cercando su Google puoi trovare molte altre guide su come ottimizzare l'indicizzazione sui motori di ricerca ;)

sono ad un livello molto più basso di quello che pensi :( , io ho installato wordpress e a quanto pare ho sbagliato dato che non volevo fare un blog,
io voglio creare un sito simile a questo: http://ptcserieepaganti.altervista.org come posso fare?
ha il titolo al centro molto grande,invece a me lo mette sulla sinistra... poi volevo sapere dove posso modificare il codice HTML ed inserire quel metatag che ho messo nel post, grazie :) :)
 
sono ad un livello molto più basso di quello che pensi :(, io ho nistallato wordpress e a quanto pare ho sbagliato dato che non volevo fare un blog,
io voglio creare un sito simile a questo: http://ptcserieepaganti.altervista.org come posso fare?
ha il titolo al centro molto grande,invece a me lo mette sulla sinistra... poi volevo sapere dove posso modificare il codice HTML ed inserire quel metatag che ho messo nel post, grazie :) :)

Quel sito è anch'esso un blog. Se vuoi cambiare l'aspetto del tuo sito devi solo entrare nel pannello di controllo di Wordpress e cambiare tema.
Quel meta-tag dovresti poterlo inserire da Pannello di Controllo > Aspetto > Editor se non ricordo male...
 
  • Mi piace
Reazioni: pacman94
Quel sito è anch'esso un blog. Se vuoi cambiare l'aspetto del tuo sito devi solo entrare nel pannello di controllo di Wordpress e cambiare tema.
Quel meta-tag dovresti poterlo inserire da Pannello di Controllo > Aspetto > Editor se non ricordo male...

ok, per il tema ho capito, per modificare il codice HTML invece dove devo andare?

- - - Updated - - -

Quel sito è anch'esso un blog. Se vuoi cambiare l'aspetto del tuo sito devi solo entrare nel pannello di controllo di Wordpress e cambiare tema.
Quel meta-tag dovresti poterlo inserire da Pannello di Controllo > Aspetto > Editor se non ricordo male...

è possibile disinstallare wordpress e crearlo con joomla o con alterpages?
 
ok, per il tema ho capito, per modificare il codice HTML invece dove devo andare?

- - - Updated - - -



è possibile disinstallare wordpress e crearlo con joomla o con alterpages?

Certo, ti basta eliminare tutti i files presenti sul tuo sito e fare pulizia nel database (usando phpMyAdmin) ;)
 
Certo, ti basta eliminare tutti i files presenti sul tuo sito e fare pulizia nel database (usando phpMyAdmin) ;)

ho cancellato tutti i file nella cartella principale del sito e poi tutte le tabelle nel database, ma non mi fa installare ne joomla ne alterpages, dice: Non puoi attivare Alterpages nella posizione indicata perché è già presente un'altro applicativo com'è possibile adesso mi ritrovo con il sito completamento vuoto guardate: http://ptcnuoveepaganti.altervista.org/

- - - Updated - - -

risolto ragazzi, installato joomla
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.