Discussione Problema all'avvio dell'account

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nico_

Utente Silver
29 Aprile 2012
29
11
0
57
Ciao a tutti ogni volta che accendo il computer ( windows XP ) mi dice con quale account collegarmi ne ho 3 ora io entro col mio e dopo un po di tempo mi incominciano a spuntare diverse finestre di cui non ci capisco niente vorrei riuscire a levarle ... ora vi posto un screen così magari mi dite come fare

2r797yb.jpg


---------- Post added at 23:47 ---------- Previous post was at 11:25 ----------

up .....
 
Allora,ti dico che tutte quelle finestre sono causate da vari errori in alcuni processi,di processi in esecuzione automatica,ecc...Succedeva anche a me tutto questo,e ho risolto cominciando a pulire il sistema operativo,deframmentare tutte le partizioni dell'hard disk (soprattutto quello primario)...Ti consiglio di dare una bella pulita con Ccleaner o AdvancedSystem Care,di deframmentrare,e di togliere i processi inutili che non ti servono in esecuzione automatica da msconfig,perchè comunque rallentano anche l'avvio del sistema operativo...Fai quello che ti ho detto e ricorda di aggiornare spesso il tuo sistema operativo.
 
Proverò a pulire con cleaner... ascolta mio padre anche se non sembrerebbe xD è un programmatore di computer ecc... glielo vorrei dire di tutte ste cose che mi spuntano xò mi spavento della sua reazione se la fida a dirmi di non usare più il computer xD

---------- Post added at 11:49 ---------- Previous post was at 11:30 ----------

ho fatto la pulizia con ccleaner ... se vado su registro - trova problemi - e leggo la parte chiavi di registro ho visto che c'è una stringa che è uguale a quella che mi spunta nel desktop mi riferisco a software/microsoft/windows/currentversion/run
 
Non toccare nessuna chiave sul registro di sistema,rischieresti di instabilizzare il sistema operativo a seconda di ciò che elimini/modifichi. software/microsoft/windows/currentversion/run in cui run è una chiave che permette l'esecuzione automatica dei programmi,ti da problemi all'avvio,quindi credo che hai qualche processo in esecuzione automatica attivato ma che non riesce ad avviarsi e genera l'errore (vedi la chiave che non riesce a crearsi all'avvio come il processo stesso che non parte in esecuzione automatica). Puoi provare a risolvere andando su menù e digitando msconfig:su avvio deselezioni tutto ciò che non ti serve e che può generare gli errori all'avvio. Comunque,se non dovesse funzionare,prova a chiedere a tuo padre che essendo un programmatore avrà avuto certamente svariate esperienze del genere e saprà aiutarti con il computer sotto mano.
 
Ho controllato con ccleaner i processi che si attiva in automatico all'accensione ma tra questi igfxpers ( che rientra tra quelli win32 ) non è attivo cioè non si apre in automatico ... quindi e strano che mi dia questi errori di un programma se io neanche lo apro ( forse qualcuno vuole aprirlo da fuori ?? )
 
Non posso far altro che consigliarti di formattare allora,visti gli errori nel tuo sistema operativo,e mi sembrerebbe sciocco continuarti a dire le stesse cose,vedrai che tornerà tutto a posto. Comunque se ti va bene formattare,ora sai che devi tenere pulito il sistema regolarmente,stare attento a ciò che scarichi (per evitare malware in generale) e non toccare le impostazioni nel sistema operativo che non conosci (a meno che non ti documenti) per evitare di instabilizzare.
 
Ascolta dimmi se sbaglio praticamente mi hanno consigliato di cancellare il mio account visto che questi problemi spuntano solo da me e successivamente di ricrearlo ... non dovrebbero spuntare più queste cose ...
 
Ascolta dimmi se sbaglio praticamente mi hanno consigliato di cancellare il mio account visto che questi problemi spuntano solo da me e successivamente di ricrearlo ... non dovrebbero spuntare più queste cose ...
Se con gli altri account non succede prova a farlo, ricordandoti di passarti prima i file. Altrimenti chiedi a tuo padre, una cosa del genere non è grave e non ti dirà niente.
 
Allora tutto risolta a quanto pare ... praticamente mio padre è entrato col sua account è si è accorto che il nostro antivirus era cambiato come se era stato disaggiornato infatti dava una finestra impostata diversamente come se qualcuno l'aveva cambiato .. allora a scaricato un programma malwarebyt anti malware ... ha fatto una ricerca e non a trovato niente nel suo account ... io l'ho fatta da me e mi ha trovato alcuni virus che li a eliminati e nel mentre facevo anche una scansione col nostro antivirus e mi sono risultati tipo 8 virus tutti uguali che erano su igfxpers .... ed ora ho pulito tutto e non mi spuntano più niente ... ho aperto ccleaner e sono andato a controllare i programmi che si attivano all'accensione e igfxpers non si avvia automaticamente ora mentre prima si e mi dava gli errori
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.