Discussione Problema Android studio e adb.exe

Sarchia

Utente Gold
25 Dicembre 2008
746
69
118
300
Salve gente, sono all'inizio di un corso online per sviluppare app Android.
Ho installato Android studio e fin qui tutto ok, arrivati al punto di creare il virtual device si presenta un problema.

Una volta creato il device virtuale, avviandolo mi dà quest'avviso: http://i67.tinypic.com/16h8byv.jpg

Ho seguito varie guide su internet su come risolvere, ma niente, continua con l'avviso di adb.exe
Ho provato a scaricare i driver per il processore e scheda video ma non li ho trovati.( ho anche usato driverdoc ma si paga .-.)

Cliccando ok e andando avanti inizia ad andare tutto lentissimo, bloccando il pc per vari minuti. Inizio a pensare che il mio pc non sopporti le prestazioni per la virtualizzazione, possibile?
Ho un portatile asus, intel core i3, 4gb RAM, 1TB di hard disk, processore 1.9ghz

Formattare tutto in via estrema..??il pc non è recente, avrà 3-4 anni

Grazie in anticipo
 
Hai scaricato i driver adb universali? Se non li hai scaricati clicca qui. In ogni caso nell'sdk di android studio dovresti trovare tutti i driver che ti servono per la corretta configurazione dell'emulatore.
 
Ultima modifica:
Grazie per la risposta. Ho scaricato e installato i driver adb dal link che mi hai dato, ma niente..continua con l errore..ho visto su youtube dei video dove spiegano come risolvere.
Sinceramente non ho capito quali passaggi bisogna fare, parlano di prendere il file del platform tools e metterlo in un altra cartella. Help me please

Aggiungo che ho aggiornato tutti i driver del pc.
L errore che compare è: unable to locate adb.
 
Ciao, sicuramente avrai visto un video per rifare l’installazione pulita dell’adb. Che antivirus hai? È possibile che lo abbia rilevato come virus e di conseguenza lo abbia messo in quarantena
 
Ho visto vari video su YT su come risolvere, ma non si capiscono i passaggi da fare..
Si ho letto anche che l antivirus potrebbe influire, uso avast, e consigliano di disinstallarlo..non basta disattivarlo?

Inoltre se clicco ok sull avviso dell adb, il device virtuale parte. Solo se lo avvio però tramite tools->adv manager-> e cliccando il simbolo del play.
Se lo avvio invece, come dovrei fare da quanto dice il videocorso, cioè avviandolo col tastino apposito, dà un errore di stringa..
Ovvero, ho modificato da "Hello Word" a "Ciao mondo" per poi vedere le modifiche sul device virtuale..non capisco quale passaggio sbaglio :S