Ciao a tutti, ho iniziato da qualche settimana a moddare for fun un client basato sui serverfile 40k+
Volevo modificare la skill "colpire duramente" per renderla "più realistica", cercando di aggiugere dei poligoni all'animazione che si infrangessero non appena il pg atterrava sul terreno.
Purtroppo in gioco non è visualizzata correttamente:
Mentre l'animazione in 3dsmax è questa:
Ho provato ad editare il file msa (coordinate "effectposition") ma non è cambiato nulla.
Poi ho pensato a qualche problema in 3ds dato che inizialmente l'animazione in grannyviewer non mostrava il salto.
A questo punto ho cambiato le impostazioni di esportazione da VDA a CME ( "root motion type"), abilitando "position jump" ecc.
Ho inoltre editato la posizione del pivot del modello e infatti adesso è animato verso il lato giusto e salta, ma ancora è stuckato nel terreno.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questo problema? Non so più dove sbatterci la testa. Ho anche provato ad aumentare le tolleranze del "cme motion type) ma nulla.
Grazie mille in anticipo.
ENG:
Volevo modificare la skill "colpire duramente" per renderla "più realistica", cercando di aggiugere dei poligoni all'animazione che si infrangessero non appena il pg atterrava sul terreno.
Purtroppo in gioco non è visualizzata correttamente:
Mentre l'animazione in 3dsmax è questa:
Ho provato ad editare il file msa (coordinate "effectposition") ma non è cambiato nulla.
Poi ho pensato a qualche problema in 3ds dato che inizialmente l'animazione in grannyviewer non mostrava il salto.
A questo punto ho cambiato le impostazioni di esportazione da VDA a CME ( "root motion type"), abilitando "position jump" ecc.
Ho inoltre editato la posizione del pivot del modello e infatti adesso è animato verso il lato giusto e salta, ma ancora è stuckato nel terreno.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questo problema? Non so più dove sbatterci la testa. Ho anche provato ad aumentare le tolleranze del "cme motion type) ma nulla.
Grazie mille in anticipo.
ENG:
Hello everyone, I would like to ask you for help for the skill animation.
I've imported the gr2 skill animation file in 3dsmax 18, I've added four polygons and exported in gr2, but It isn't shown correctly in game.
Here's my 3ds animation:
I've tried to edit the msa file ( "EffectPosition" coordinates) but nothing changed.
Then I've edited some exporting animation setting, switching from VDA to CME 'root motion type', allowing position jumps etc. I've edited the "affect pivot only" position, so the animation is oriented correcly.
At least now the character jump. In Granny it is shown correctly (the skill movement), but it is positioned lower than the original animation. In game it is still under the terrain. I'm trying to figuring out the problem, probably some exporting settings problems.
If anyone is able to help me, I would be really glad
I've imported the gr2 skill animation file in 3dsmax 18, I've added four polygons and exported in gr2, but It isn't shown correctly in game.
Here's my 3ds animation:
I've tried to edit the msa file ( "EffectPosition" coordinates) but nothing changed.
Then I've edited some exporting animation setting, switching from VDA to CME 'root motion type', allowing position jumps etc. I've edited the "affect pivot only" position, so the animation is oriented correcly.
At least now the character jump. In Granny it is shown correctly (the skill movement), but it is positioned lower than the original animation. In game it is still under the terrain. I'm trying to figuring out the problem, probably some exporting settings problems.
If anyone is able to help me, I would be really glad