Domanda Problema con l'animazione skill - Skill's animation problem

StayMetal©

Utente Gold
27 Marzo 2010
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Ciao a tutti, ho iniziato da qualche settimana a moddare for fun un client basato sui serverfile 40k+
Volevo modificare la skill "colpire duramente" per renderla "più realistica", cercando di aggiugere dei poligoni all'animazione che si infrangessero non appena il pg atterrava sul terreno.
Purtroppo in gioco non è visualizzata correttamente:



Mentre l'animazione in 3dsmax è questa:



Ho provato ad editare il file msa (coordinate "effectposition") ma non è cambiato nulla.
Poi ho pensato a qualche problema in 3ds dato che inizialmente l'animazione in grannyviewer non mostrava il salto.
A questo punto ho cambiato le impostazioni di esportazione da VDA a CME ( "root motion type"), abilitando "position jump" ecc.
Ho inoltre editato la posizione del pivot del modello e infatti adesso è animato verso il lato giusto e salta, ma ancora è stuckato nel terreno.
Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questo problema? Non so più dove sbatterci la testa. Ho anche provato ad aumentare le tolleranze del "cme motion type) ma nulla.

Grazie mille in anticipo.

ENG:

Hello everyone, I would like to ask you for help for the skill animation.
I've imported the gr2 skill animation file in 3dsmax 18, I've added four polygons and exported in gr2, but It isn't shown correctly in game.



Here's my 3ds animation:



I've tried to edit the msa file ( "EffectPosition" coordinates) but nothing changed.

Then I've edited some exporting animation setting, switching from VDA to CME 'root motion type', allowing position jumps etc. I've edited the "affect pivot only" position, so the animation is oriented correcly.
At least now the character jump. In Granny it is shown correctly (the skill movement), but it is positioned lower than the original animation. In game it is still under the terrain. I'm trying to figuring out the problem, probably some exporting settings problems.


If anyone is able to help me, I would be really glad
 
Ultima modifica:
Risolto parzialmente andando a modificare i settaggi di esportazione, togliendo la spunta su "Move to Origin" (root motion type "CME").
Così la skill ora si ha fuori dal terreno.


Ora rimane solo il problema dell'aggiunta dell'effetto "particle" con dei poligoni. Sto pensando di creare una nuova animazione e magari modificare il file "msa", aggiungendo un'altra funzione "MotionFileName" che rimandi all'animazione dell'effetto di cui sopra. A breve posto un video in cui faccio capire meglio cosa intendo.
Se qualcuno ha nel frattempo la soluzione gli sarei molto grato; intanto per chi avesse lo stesso problema quella è stata la mia soluzione, sperando sia utile a qualcuno




ENG:

I've partially solved the problem unselecting the "Move to Origin" parameter in the export settings (root motion type "CME").
Now the skill isn't graphically bugged in the terrain.


Now the only problem left is the "particle" effect using a new polygon. I'm thinking on creating a new animation and modify the "msa" file with one more function "MotionFileName" with the new effect. In the video below I'll show you what I mean.
Meanwhile, If anyone has a solution I'll be really glad; anyway, if someone has the same problem, that was my soluzion, hope it is useful for someone.