Problema con l'apertura delle porte.

NoPlay

Utente Bronze
9 Giugno 2018
15
3
1
23
Stavo cercando di aprire la porta per un rat ma ciò non è possibile essendo che tramite http://canyouseeme.org/ non riesco a vedere che le porte siano aperte. Recentemente ho notato che anche se provo a scannare le porte aperte da UPnP non sono accessibili.

a.PNG
b.png

Modem FastGate

Nome fornitore
Askey
Nome prodotto
RTV1907VW
Versione software
1.0.1b
Versione firmware
0.00.67_FW_200_Askey 2017-12-19 13:07:16
Modem Uptime
0day:6h:25m:29s
Versione hardware
GATE02
 
Vedo che hai un router Fastweb.... Hai solo quello o hai anche la linea Fastweb?

Se hai anche la linea devi sapere che Fastweb natta i suoi utenti, ovvero è come se tutti gli utenti sono all'interno di una rete locale. Questo porta a non pochi problemi nel caso qualcuno voglia aprire le porte (servizi web, telecamere ecc...) perché non può farlo. L'unico modo per poterci riuscire è contattare il supporto Fastweb e chiedere esplicitamente l'assegnazione di un indirizzo IP pubblico (vedi tu se fartelo dare anche fisso)...
 
Confermo quello che dice l'utente @DidyMond
precisamente: Devi farti assegnare un ip pubblico, li danno solamente statici, quindi avrai un IP fisso. Da quanto mi hanno detto gli operatori, una volta richiesto tale IP non è più possibile tornare indietro.
 
Vedo che hai un router Fastweb.... Hai solo quello o hai anche la linea Fastweb?

Se hai anche la linea devi sapere che Fastweb natta i suoi utenti, ovvero è come se tutti gli utenti sono all'interno di una rete locale. Questo porta a non pochi problemi nel caso qualcuno voglia aprire le porte (servizi web, telecamere ecc...) perché non può farlo. L'unico modo per poterci riuscire è contattare il supporto Fastweb e chiedere esplicitamente l'assegnazione di un indirizzo IP pubblico (vedi tu se fartelo dare anche fisso)...
Non so bene se centri ma quando riavvio il modem l'ip dal sito il mio ip non cambia mai. Questo vuol dire avere un ip statico giusto?
 
Apri la pagina del tuo router e vai in "Modem → Verifiche Linee".
Troverai una riga con scritto IP:
Indirizzo IPV4: Rilevato,xxx.xxx.xxx.xxx

Ora apri l'indirizzo >http://www.mio-ip.eu/<.
Al 99% i due indirizzi IP sono differenti per il motivo che ti ho già detto. Tutti gli utenti sotto rete Fastweb sono Nattati. l'IP che vedi nella pagina del router è come se fosse un indirizzo IP locale che ti assegna Fastweb. Quello che vedi dalla pagina internet è l'indirizzo IP di uscita che poi Fastweb inoltrerà al tuo IP (come se facesse un portforwarding).
 
Ultima modifica:
Apri la pagina del tuo router e vai in "Modem → Verifiche Linee".
Troverai una riga con scritto IP:
Indirizzo IPV4: Rilevato,xxx.xxx.xxx.xxx

Ora apri l'indirizzo >http://www.mio-ip.eu/<.
Al 99% i due indirizzi IP sono differenti per il motivo che ti ho già detto. Tutti gli utenti sotto rete Fastweb sono Nattati. l'IP che vedi nella pagina del router è come se fosse un indirizzo IP locale che ti assegna Fastweb. Quello che vedi dalla pagina internet è l'indirizzo IP di uscita che poi Fastweb inoltrerà al tuo IP (come se facesse un portforwarding).
Grazie! Ho fatto richiesta per un ip pubblico al supporto di fastweb ovviamente da facebook.
Messaggio unito automaticamente:

Problema risolto! Grazie a tutti per l'aiuto.