Domanda Problema con mysql

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FreeAle

Utente Silver
29 Dicembre 2012
21
11
2
60
salve ragazzi ho un problema con virtualbox mi da questo errore di mysql, qualcuno di voi sa come poter risolverlo?
https://ibb.co/eUiZ2w
eUiZ2w

come posso togliere questa pass?
Non puoi toglierla, o meglio.. Non ti conviene.
Devi usare quella giusta nei file CONFIG nelle path dei channel e db/auth
Dovresti trovare delle stringhe tipo:
PLAYER_SQL : ip_host_mysql database_name user_name password porta_mysql

Generalmente l'ip è localhost (127.0.0.1) e la porta è omessa prendendo il valore di default 3306
In questa stringa come anche nelle altre di questo modo simile (dovrebbe cambiare solo il nome del database tipo hotbackup , common , account e log) ci devi mettere la password dell username di mysql

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Non puoi toglierla, o meglio.. Non ti conviene.
Devi usare quella giusta nei file CONFIG nelle path dei channel e db/auth
Dovresti trovare delle stringhe tipo:
PLAYER_SQL : ip_host_mysql database_name user_name password porta_mysql

Generalmente l'ip è localhost (127.0.0.1) e la porta è omessa prendendo il valore di default 3306
In questa stringa come anche nelle altre di questo modo simile (dovrebbe cambiare solo il nome del database tipo hotbackup , common , account e log) ci devi mettere la password dell username di mysql

quindi se cambio la password nei config di virtualbox identica a quella del db funziona?

quindi se cambio la password nei config di virtualbox identica a quella del db funziona?
La terminologia che stai usando tipo "config di virtualbox" o "password del db" non hanno molto senso..
I config sono parte della cartella di lavoro del file game , che tutti volgarmente chiamano file server..

La password in questione non è del "db" ma di mysql in quanto è esso il database management system , e per connettersi al database con questo strumento relazionale bisogna avere un user e una password (precedentemente impostati)..

Non ti sto sadicamente rompendo le scatole, cerco solo di farti capire qualcosa in più.. La risposta alla tua domanda è si..

Per risolvere il problema dovresti creare un user mysql, assegnando host(localhost) + nome utente e password previsti dai config.
Bisogna sviluppare un user diverso in base alla funzione che deve avere, quindi ne andrebbe creato un ulteriore per il sito web o il ticket(o altre funzioni se le hai)
Puoi creare l'user attraverso 'navicat' con la funzione User+Add user all'interno della connessione da te creata, oppure puoi seguire questa guida effettuandolo dal sistema stesso.

Quasi sempre mi ha funzionato cambiando semplicemente la password, molte piu volte in free danno robaccia puo capitare che danno un altro mysql magari non adatto con quei file game, molte piu delle volte lo fanno anche apposta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom