Discussione Problema con RockYou.txt

Netcat

Utente Jade
17 Gennaio 2022
455
129
332
691
Sto cercando di aprire questo file chiamato realuniq.lst che pesa 15 GB, ovviamente niente di quello che ho può aprirlo. Esiste un modo per visualizzarne il contenuto?
 
Tecnicamente dovresti poter aprirlo con un qualsiasi editor di testo, a meno che non è salvato in formato binario, in quel caso sembra essere più complicato, poiché dovresti usare il software che lo ha creato(?)

Link1
Link2
 
I file lst li apre anche notepad,il problema è che dice che il file è troppo grande e quindi non può essere aperto. Ci ho provato con wordpad,visual studio,word nulla ha funzionato, ma mi chiedo: se non può essere aperto che esiste a fare ? ...
@JunkCoder come *azzo si apre sta roba? XD Penso che mi puoi salvare solo tu qua ahahah
 
Non puoi usare i comandi less o more per navigarlo in parte? Hai bisogno di modificarlo?

se non può essere aperto che esiste a fare ?
Serve per essere dato in pasto a qualche programma per fare bruteforce, al massimo se hai bisogno di cercare qualcosa greppi il file.
Se proprio hai bisogno di un editor di testo hai provato con vim?
 
Nessun programma, inclusi i bruteforce, riescono a leggerlo, per via delle dimensioni.
Messaggio unito automaticamente:

Kali Linux ha una versione semplificata di RockYou.txt che pesa 133 MB, ma ovviamente non contiene tutti i leak. Se qualcuno sa un modo per aprire quella da 15 GB me lo dica. Sono curioso di sapere se c'è una mia vecchia password leakata dentro quel file.
 
Nessun programma, inclusi i bruteforce, riescono a leggerlo, per via delle dimensioni.
Messaggio unito automaticamente:

Kali Linux ha una versione semplificata di RockYou.txt che pesa 133 MB, ma ovviamente non contiene tutti i leak. Se qualcuno sa un modo per aprire quella da 15 GB me lo dica. Sono curioso di sapere se c'è una mia vecchia password leakata dentro quel file.

Dovresti riuscire a grepparlo, al massimo lo rompi in 15 file da 1gb e greppi uno alla volta.
Questi file non sono fatti per essere aperti, forse con geany o vim ci riesci.
Messaggio unito automaticamente:

Puoi anche creare un command per riversare il contenuto del file su un db così ci puoi lavorare meglio
 
  • Mi piace
Reazioni: Netcat
I file lst li apre anche notepad,il problema è che dice che il file è troppo grande e quindi non può essere aperto. Ci ho provato con wordpad,visual studio,word nulla ha funzionato, ma mi chiedo: se non può essere aperto che esiste a fare ? ...
@JunkCoder come *azzo si apre sta roba? XD Penso che mi puoi salvare solo tu qua ahahah

Notepad++ su windows è ben implementato, credo possa aprirlo senza laggare almeno finchè non usi la scrollbar. In alternativa un hex editor, almeno vedi la struttura ed è istantaneo. Poi con comandi come tail su linux puoi estrarre solo un determinato numero di righe.
 
  • Mi piace
Reazioni: Netcat
Ultima modifica:
Usa il comando split da terminale, la sintassi è la seguente :

split -b<numero GB> <nomefile.lst> <nome nuovo file>
con meno b indichi la grandezza dei file in cui lo devi dividere, puoi fare la stessa cosa usando le righe con -l, ma credo che per contarle con wc ci metteresti in bel pò.
split -l<numero righe> <nomefile.lst> <nome nuovo file>

1661344203288.png

in questo esempio splitto il file wiglewifi, che pesa 205K in file da 100k l'uno, infatti mi crea gurgiuni.csva-csvn-csvc

se vuoi farlo con le righe dovresti più o meno fare questo (ti consiglio di usare l'opzione -b, potresti avere problemi nel contare le righe) :

1661344458063.png


Prima conti le righe del file con wc -l, io qui ho deciso di creare file da 300k, et voilà.

Un consiglio, lo split fallo da un HD esterno, perché se dividi il file su un filesystem con poco spazio spacchi tutto, considera che se lo dividi in file da 1 gb ti ritroverai altri 15 gb sul filesystem.
Messaggio unito automaticamente:

Puoi anche creare un command per riversare il contenuto del file su un db così ci puoi lavorare meglio
Per fare ciò devi avere accesso ai dati, in modo da creare una qery di insert con i valori, quindi è un po inutile in questo caso, visto che non si ha accesso a tutti i dati.
 
Non scherza affatto questa wordlist, ho trovato solo un pezzo di una mia vecchia password, ma l'ha quasi indovinata. Con un processore potente e un programma fatto bene questa roba va forte.
Messaggio unito automaticamente:

Grazie a tutti <3
 
La maggior parte dei file db che superano i anche 30gb li apro con hex editor (hxd) oppure con hex editor neo, dove vengono caricati velocemente i dati, ovviamente da leggere in ascii (testo decodificato).