Domanda Problema con smartphone HONOR 8x max.

TheRock84

Utente Iron
27 Gennaio 2019
3
3
0
15
Ultima modifica:
Salve a tutti, chiedo una cortesia.
Ho acquistato di recente uno smartphone Honor 8x max, siglato "ARE-AL00", 128 gb di memoria, 4 gb di ram. Ho acquistato il telefono in questione presso il sito "E-global Central", sito di elettronica prettamente cinese, tanto è vero che il tipo di smartphone che ho acquistato sembra non essere disponibile per il mercato italiano. Premetto che il device è completamente sbloccato, ovvero compatibile con i nostri principali operatori di telefonia, era solo sprovvisto di servizi Google, che ho dovuto installare personalmente.
Il problema per il quale chiedo aiuto è il seguente. Ogni volta che chiudo l'assistente vocale di Google, lo smartphone perde l'impostazione di app. predefinita e i comandi vocali non funzionano più fino a che non vado a reimpostare il tutto nell'apposito menù opzioni. Non riesco a comprenderne il motivo, ho già provato a reinstallare l'app. di Google con i vari sevizi, a fare un hard reset e ad aggiornare tutto all'ultima versione ma nulla...il problema continua a persistere.
Scusandomi per essermi dilungato troppo, ringrazio anticipatamente tutti, e, spero che qualcuno riesca a dirmi qualcosa in più. Grazie.
Fabio.