Domanda Problema con texture in formato.png °-°

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheSeed

Utente Electrum
6 Novembre 2013
148
24
50
129
bella a tutti inforgiani (:
recentemente ho risolto il mio problema con le icone grazie al grandissimo aiuto di mr.Kasch (che ringrazio infinitamente):asd:
ma...il gioco non è bello se ogni 2 min. non ti salta fuori un problema xD

ecco il NUOVO problema xD
stamani ho scaricato delle armi (bellissime e che nn avevo mai visto prima da nessuno D: e in nessuno server DD: )
ma nell archivio cè il file gr2 dell arma, e la texture °-°
fin qui tutto normale...MA LE TEXTURE E' IN .PNG
io ho provato ad implementarla ugualmente ^^'' ma in game si vede o bianca:
3vrw.png
oppure non si vede proprio °-° (non credo ci sia bisogno di screen siccome nn si vede nnt :|
se potete aiutarmi +1 & Like :D

VERRANNO MESSI I VOSTRI CREDITI IN GAME >.> (come sn stati messi i crediti per Kasch :asd:)

unicamente il formato DDS per le texture dei modelli, richiede che sia rispettato lo stesso percorso dal quale sono state applicate al modello, per formati come TGA, JPG o anche lo stesso PNG, non occorre.
Detto questo, ti dico con assoluta certezza che il formato PNG non viene mai usato nell'ambito del 3d modelling come formato per le texture delle mesh, spesso e volentieri si usano i dds o i tga, che permettono un ampio e sereno uso degli alpha channel. Ti consiglio quindi di prendere quella texture PNG, convertirla in JPG (non serve che metti il dds, tanto essendo png l'alpha channel non esisterà nemmeno), e la riapplichi sul modello da 3dsmax, cambiare semplicemente il percorso della texture a questo punto sarebbe oltre che una perdita del tempo, anche del tutto inutile.
:asd:

°-° prima dici che sono i .tga e .dds le texture (lo so anche io)
poi dici di rinominarlo e alla fine dici che sarebbe inutile °-°
puoi spiegarti meglio?
grazie

non penso di aver scritto un testo cosi complesso, ma in ogni caso semplifico per esprimere il concetto!

-texture PNG non visualizzate in game= formato errato, non colpa del percorso
-texture DDS richiedono percorso giusto nel modello
-texture TGA non richiedono percorso giusto e si vedono in game

ERGO: per risolvere il tuo problema non basta cambiare il percorso delle texture PNG, ma occorre proprio cambiare il formato della texture o in TGA o in DDS, tenendo a mente la differenza sopracitata.

Spero che ora tu possa comprendermi :rulz:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.