Android Problema Debug Android Studio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

D4v1d_MoDz

Utente Electrum
1 Febbraio 2015
149
51
7
148
Salve a tutti,
Da 3 giorni sto cercando di imparare a programmare app per android e prima non avendo niente da fare ho aperto il programma android studio per vedere un po le funzionalità che ha, ed ho provato a mettere una barra per scrivere nel layout dell'applicazione ed un textview solo che quando ho avviato il debug sul mio dispositivo e non su uno virtuale mi è uscito tutto disordinato e non come li ho messi io nella schermata!
Sapreste aiutarmi?? Grazie! :)
 
Benvenuto in questo mondo ;)
Purtroppo lo sviluppo di un app per un telefono specifico, non emulato direttamente, potrebbe esser problematico ma basta solamente prenderci la mano!

Ti invito a dar un'occhiata qua: https://www.inforge.net/xi/resource...er-lo-sviluppo-di-applicazioni-android.13675/
La cosa migliore è emulare un semplice telefono, di fascia alta magari. Qualsiasi problema incontri cerchi di sistemarlo per quello specifico telefono, successivamente puoi cominciare a creare qualcosa di più "generico" e supportare più versioni o diversi display.

Inoltre ti consiglio di allegare qualche screen ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: D4v1d_MoDz
Salve a tutti,
Da 3 giorni sto cercando di imparare a programmare app per android e prima non avendo niente da fare ho aperto il programma android studio per vedere un po le funzionalità che ha, ed ho provato a mettere una barra per scrivere nel layout dell'applicazione ed un textview solo che quando ho avviato il debug sul mio dispositivo e non su uno virtuale mi è uscito tutto disordinato e non come li ho messi io nella schermata!
Sapreste aiutarmi?? Grazie! :)
Probabilmente hai settato male il layout, i primi periodi è normale, poi inizi a capire come funzionano e non dovrebbero esserci problemi.
Se riesci a mandare il codice xml posso vedere se è un errore del layout o dipende da qualcos altro.
 
Se usi un constraint layout e posizioni bene un elemento al 90% si adatta a tutto, devi capire un po il funzionamento.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.