Discussione Problema Del pc nuovo con i giochi piu recenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xRamone

Utente Bronze
6 Ottobre 2012
3
2
0
47
buona sera, ho un piccolo problema con un computer nuovo appena assemblato, il fatto è che con i giochi di adesso tipo borderlands 2, global agenda ed altri, noto dei cali di framerate altissimi durante le fasi di scontro/combattimento. situazione inconcepibile per un comparto hardware del genere:
intel core i7 2700k (3.5 ghz)
gainward gtx 670
corsair vengerance 8 gb 1333 mhz
hdd caviar green 1tb
ventole varie (mi pare tipo 6)
scheda madre asus p8h61
alimentatore da 700 watt
qualcuno di voi ha una situazione simile alla mia? se si... come avete risolto?
per carità chiaritemi pure se il comparto hardware in questione vi crea dei dubbi, ma per favore ditemelo, sono molto scocciato.
 
buona sera, ho un piccolo problema con un computer nuovo appena assemblato, il fatto è che con i giochi di adesso tipo borderlands 2, global agenda ed altri, noto dei cali di framerate altissimi durante le fasi di scontro/combattimento. situazione inconcepibile per un comparto hardware del genere:
intel core i7 2700k (3.5 ghz)
gainward gtx 670
corsair vengerance 8 gb 1333 mhz
hdd caviar green 1tb
ventole varie (mi pare tipo 6)
scheda madre asus p8h61
alimentatore da 700 watt
qualcuno di voi ha una situazione simile alla mia? se si... come avete risolto?
per carità chiaritemi pure se il comparto hardware in questione vi crea dei dubbi, ma per favore ditemelo, sono molto scocciato.


Che sistema operativo usi? Utilizzi altri programmi durante la fase di gioco? Il pc ha qualche "sbalzo" di FPS in altri giochi? Se si quali? Hai mai reinstallato il sistema operativo più volte?
 
Sembra una cavolata, ma... hai installato i driver proprietari vero? perché i generici driver di windows non sono in grado di gestire decentemente le nvidia, è già tanto se riescono a fargli gestire la GUI :p
Inoltre assicurati che hai in uso la nvidia e non l'integrata intel, le ultime versioni del pannello di controllo nvidia supportano, per il risparmio energetico, la possibilità di cambiare la scheda in uso in base all'uso del SO: prova a impostare in "Massime prestazioni" da questo pannello.
 
Ultima modifica:
Che sistema operativo usi? Utilizzi altri programmi durante la fase di gioco? Il pc ha qualche "sbalzo" di FPS in altri giochi? Se si quali? Hai mai reinstallato il sistema operativo più volte?
guarda, io mi sono installato windows seven ice per x64 e va che è na meraviglia! riguardo ai giochi ti posso dire che se metto il smooth frame rate in partita si ha degli sbalzi sui 120 fps ai 40 o 50 e addirittura 30 fps nelle fasi di combattimento, a sto punto dimmi se è una cosa normale così mi metto il cuoricino in pace... :)
comunque no, non mantengo alcun programma attivo a parte il temuto ed odiato steam, il nemico dei banchi di ram, ma su un computeraccio del genere non mi puoi dire che un programma in background fa fare ste cose. :\
- - - Updated - - -

Sembra una cavolata, ma... hai installato i driver proprietari vero? perché i generici driver di windows non sono in grado di gestire decentemente le nvidia, è già tanto se riescono a fargli gestire la GUI :p
Inoltre assicurati che hai in uso la nvidia e non l'integrata intel, le ultime versioni del pannello di controllo nvidia supportano, per il risparmio energetico, la possibilità di cambiare la scheda in uso in base all'uso del SO: prova a impostare in "Massime prestazioni" da questo pannello.
se per driver proprietari intendi gli aggiornamenti nvidia, si sono apposto. Sembrerà una cavolata per voi, ma per chi come me ha vissuto per 10 e passa anni con single e dual core scadenti e con schede grafiche potenti quanto le bustine di valium messe per via rettale, dovete capire che sono rimasto ancora al "ora lo monto e funziona!" xD

- - - Updated - - -

si ma quaranta visualizzazioni in neanche un giorno e nessuno risponde... ragazzi vi prego e vi scongiuro è importante sto scazzato per sto fatto, se no mi tocca riportarlo al assistenza... :/
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.