Domanda [PROBLEMA ESISTENZIALE]Rimuovere bonus dati tramite affect

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Huztoc Main

Utente Silver
9 Marzo 2014
23
9
6
51
Salve a tutti,
Sto scrivendo il dungeon della stanza di cristallo gestendo dei bonus che do tramite : affect.add_collet().
Però, devo poter rimuovere tali bonus al momento che il beran viene killato.
Quindi la mia domanda è: come rimuovo un bonus che do tramite la funzione affect.add_collect() ?
La mia logica mi dice: affect.remove_collet(), ma non ho idea di che argomenti dargli.

Grazie a tutti, spero mi aiuterete a trovare una soluzione.

Speranzoso,
Huztoc.

Ultima modifica:
affect.add_collect(apply, valore, durata)
affect.add_collect_point(point, valore, durata)
affect.remove_collect(apply)
affect.remove_all_collect()

gli apply sono i valori che normalmente vengono dati ai bonus di armi e item (max_hp = 1, medi = 80 ecc ecc)
mentre i point sono i valori reali dei bonus (max_hp = 6, medi = 122).

in ogni caso l'affect viene messo / tolto solo al pg che fa una determinata azione, se il pg a prende il bonus per qualche motivo, ma è il pg b che killa il beran, il pg a mantiene il buff

Grazie, però con il affect.remove_all_collect() , si levano tutti gli affect,anche quelli del biologo, e non va bene, io devo togliere solo quelli che ho dato nel dungeon...

Ultima modifica:
affect.remove_collect(apply) questo rimuove solo l'affect che da come bonus il bonus specificato

ad esempio do hp, per toglierlo faccio
affect.remove_collect(1) e si leva

non un questlib.lua sotto mano, quindi non ricordo come viene specificato il bonus max_hp, in ogni caso se specifichi che bonus rimuovere, viene rimosso solo quello.

Ok, un problema lo abbiamo risolto, ora tocca capire che se do come bonus vs mostri, e faccio affect.remove_collect, mi leva sia biologo che dungeon.
Parlando con spike, mi ha detto di usare gli unique, ora sto facendo mente locale su come usarlo.
Grazie Luscha, se vuoi addami su skype: Huztoc Main

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom