Discussione problema formattazione chiavetta usb protetta da scrittura

francescogol890

Utente Iron
15 Febbraio 2019
8
3
0
14
ciao ragazzi volevo chiedere il vostro aiuto x risolvere un problema con una chiavetta usb silicon power provo a formattare mi dice protetta da scrittura ho usato la procedura windows nulla,anche un altro programma e' nulla ce' una soluzione x poter riusarla oppure devo buttarla ? ho gia provato la procedura windows, HDD Low Level Format Tool ma nulla..grazie
 
Ciao hai già provato a seguire questi passaggi ?

  • Click Start
  • Then run regedit
  • Go to this directory HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\Currentcontrolset\control\
    . If you can't find StorageDevicePolicies under control folder then make some new one. Follow this steps:
  • Step : Go to this directory HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\Currentcontrolset\control\
    again and right click on Control folder
  • Step 2: Select new, then click Key and rename the new key #1 folder into StorageDevicePolicies
  • Step 3: Right click StorageDevicePolicies folder and select new DWORD(32-bit) Value for 32-bit Operating System and select new DWORD(64-bit) Value for 64-bit Operating System
  • Step 4: Rename dword newer folder into WriteProtect, then double click WriteProtect and change the value data into 0 with hexadecimal base, then close regedit
  • Step 5: Open My Computer and refresh it 5 times without doing anything to your USB, and properly eject your flash drive
  • Step 6: Plug in your USB again into your computer and format it using exfat instead of fat32
Dimmi se ci riesci altrimenti provo a guardare qualcos'altro :)
 
Ciao hai già provato a seguire questi passaggi ?

  • Click Start
  • Then run regedit
  • Go to this directory HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\Currentcontrolset\control\
    . If you can't find StorageDevicePolicies under control folder then make some new one. Follow this steps:
  • Step : Go to this directory HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\Currentcontrolset\control\
    again and right click on Control folder
  • Step 2: Select new, then click Key and rename the new key #1 folder into StorageDevicePolicies
  • Step 3: Right click StorageDevicePolicies folder and select new DWORD(32-bit) Value for 32-bit Operating System and select new DWORD(64-bit) Value for 64-bit Operating System
  • Step 4: Rename dword newer folder into WriteProtect, then double click WriteProtect and change the value data into 0 with hexadecimal base, then close regedit
  • Step 5: Open My Computer and refresh it 5 times without doing anything to your USB, and properly eject your flash drive
  • Step 6: Plug in your USB again into your computer and format it using exfat instead of fat32
Dimmi se ci riesci altrimenti provo a guardare qualcos'altro



ciao grazie mille per avermi risposto si ho fatto anche questa procedura ma nulla onestamente non so' piu' che fare anche perche' lo usata solo 2 volte,ci ho provato anche con Ubuntu ma nulla non so' che fare :)
 
Anche con ubuntu non ti ha lasciato fare niente ? Hai provato tramite terminale ?

Dovresti riuscirci con un live disk di Ubuntu u qualche altre distro...almeno io le chiavette protette ci riuscivo sempre con Ubuntu
 
Ciao. francescogol890 prova con un trucchetto.... scarica Rufus e installalo. poi inserisci la chiavetta e poi seleziona una iso di Gnu-Linux qualsiasi e poi avvia la procedure di scrittura.... dovresti risolvere tranquillamente
 
Ciao. francescogol890 prova con un trucchetto.... scarica Rufus e installalo. poi inserisci la chiavetta e poi seleziona una iso di Gnu-Linux qualsiasi e poi avvia la procedure di scrittura.... dovresti risolvere tranquillamente


ho provato il trucchetto.. che mi dicevi tu con Rufus ma nulla onestamente non so' piu' che fare
Messaggio unito automaticamente:

Se la chiavetta è lockata via hardware non c'è molto che tu possa fare, a meno di rimuovere il blocco.

le sto provando tutte ma nulla non so' se' devo buttarla oppure tenerla e' in qualche modo risolvere
 
Anche io ho lo stesso problema su una Kingstone. Leggendo in giro alcune pennette di ottima qualità vanno in protezione quando si crea un problema nel file System ed in alcuni casi quando c'è un problema hardware dandoti la possibilità di salvare i dati prima che la Pen drive smetta do funzionare.
 
Anche io ho lo stesso problema su una Kingstone. Leggendo in giro alcune pennette di ottima qualità vanno in protezione quando si crea un problema nel file System ed in alcuni casi quando c'è un problema hardware dandoti la possibilità di salvare i dati prima che la Pen drive smetta do funzionare.


mi sa' che sicuramente si possono buttare ma comincia salire un dubbio durano troppo poco dando dei problemi chissa' non sara' un scusa x far comprare alle persone altri dispositivi di archiviazione
 
Fa la stessa cosa anche con i file system quando si va a riparare i file in Windows..... Prova a formattare da TV.... Prova... O gparted o installarci sopra una distribuzione GNU-linux.... Io ho sempre risolto....