Domanda Risolto Problema FPS con vari modpack

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Wulod

Utente Jade
27 Luglio 2011
1,483
124
386
858
Salve, ho riscontrato di avere problemi riguardanti il calo di FPS in vari modpack.

Premetto che gioco a Sky Factory 2, con il quale non ho riscontrato nessun problema di alcun genere.
Successivamente, ho provato ad installare MadPack 3 (ed altri modpack disponibili nell'ATLauncher), FTB Infinity, etc. Il problema è il fatto che gli FPS sono molto bassi (6-8 FPS, con rari picchi di 16) ed il lag rende impossibile giocare.
Ho provato a disabilitare la mod della minimappa (che presumevo essere la fonte principale del lag) e ad installare Optifine, impostando tutte le opzioni grafiche al minimo e disabilitando quelle superflue), ma i miglioramenti sono veramente minimi.
Utilizzo Java 64 bit e la RAM allocata a Minecraft è di circa 4GB.

Come posso risolvere? Grazie in anticipo.
 
Puoi scrivere gli argomenti aggiuntivi di java che utilizzi per avviare Minecraft? (Dove inserisci il limite ram etc..)
 
Puoi scrivere gli argomenti aggiuntivi di java che utilizzi per avviare Minecraft? (Dove inserisci il limite ram etc..)

Intendi questo?

P8rCbic.png


Queste sono le impostazioni che uso con l'ATLauncher. Con FTB ho provato con una RAM massima di 3.5 GB e di 4.5 GB.
Però, il problema non sembra essere la RAM, poiché, mentre gioco, ne viene utilizzata solo una piccola parte di quelle allocata.
 
Sì questo, comunque penso che o la scheda video (improbabile) o il processore non reggano la mod pack, sono contenute molte modpack abbastanza pesanti.

Infatti, stavo pensando anche io che questo fosse il problema. Però, giocando a Sky Factory 2 non ho alcun tipo di lag.
Comunque, ho notato che non è dovuto alla presenza del terreno, perché anche allo spawn di MadPack 3 (in cui non è presente il terreno, ma un mondo vuoto, come Skyblock) ho lo stesso molto lag.
 
Magari qualche mod che "appesantisce" parecchio, dovresti provare a togliere molte mods, poi rimetterle per cercare qual'è quella che ti da questo problema.
 
  • Mi piace
Reazioni: Wulod
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.