Domanda [PROBLEMA]Funzione "if pc.count_item"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sky_1_6

Utente Electrum
25 Agosto 2010
474
39
49
159
Ultima modifica:
Ciao a tutti, come da titolo mi serve che in uno script, l'npc dà un item solo se si possiedono un tot di altri item.
Se non sbaglio la funzione è "if pc.count_item ( "value_item" ) >= 15". La funzione però non è corretta.









+1 a chi risolve
 
Vorresti uno script che ti dia un'item se hai un tot di item??

Es. Ho 15 perle bianche, 15 blu e 15 rosse se io ho questi 3 item quantita 15 voglio che lo script mi dia in cambio di quelle 3 perle una perla d'oro (e un'esempio) dimmi se ho capito quello che vorresti

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
Esatto, il problema sta proprio nel if pc.count_item proprio perché sarebbe così: se hai le "perle" ricevi la "perla d'oro" altrimenti impostare un say che ti riporta indietro. EX:

local naso = select ( "Perla Bianca" , "Annulla" )
if naso == 1 then
if pc.count_item ( "90003" ) >=15 then
say ( "Ecco a te!" )
say ( "" )
say_item_vnum ( "27991" )
pc.remove_item ( "27992" , 15 )
pc.give_item ( "27991" )
else
say ( "Non hai abbastanza perle!" )
say_item_vnum ( "27992" )
return
end
if naso == 2 then
return
end
 
Ma che errore ti da nella macchina quando compilila quest?? Comunque credo che manchi un'end

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
In game non si apre lo script. Testando e quindi togliendo/mettendo la stringa "if pc.count_item ( "27992" )", per esclusione ho intuito che è questa funzione "scritta male"
 
Manca l'end dell'if naso == 1 then, puoi risolvere in due modi o metti un'altro end sotto al primo end che sarebbe quello dell'if pc.count_item oppure al posto di if naso == 2 then metterci elseif naso == 2 then

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
Manca l'end dell'if naso == 1 then, puoi risolvere in due modi o metti un'altro end sotto al primo end che sarebbe quello dell'if pc.count_item oppure al posto di if naso == 2 then metterci elseif naso == 2 then

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Ho risolto, grazie e +1
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom