Domanda problema grafico con un gioco in C

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

95pcmaster95

Utente Silver
30 Ottobre 2011
130
22
5
93
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
stò creando un mini-giochino in C, solo che ho un piccolo problemino.
il personaggio da usare è una navicella spaziale...però intorno al personaggio compare anche un rettangolo nero! come faccio a eliminarlo?
linko il file sorgente e le componenti del gioco + compilatore adatto
link: Download giochino
se non vi fidate, ditemelo...che faccio anche la scansione xD (basta che mi dite come si fa xD)

proprietà del gioco:
-scritto in C includendo la libreria ALLEGRO
-Disegni fatti con pain o photoshop (non fatti bene xD) formato .bmp

ecco uno screen:
scaled.php



Grazie a chiunque mi aiuti
 
Ultima modifica:
Più informazioni: com'è stato fatto il gioco? che librerie hai usato? hai usato un graphic/game engine?

EDIT: Vedendo il source noto che è fatto con Allegro, non ti so aiutare :sisi:
 
Aggiungi clear_to_color(screen, makecol(0,0,0)); alla linea 69, prima buf = create_bitmap(320, 200);

Non ho testato perché devcpp non mi funzionava, comunque sappi che non è in quel modo che si linkano le librerie al compilatore (funziona comunque, ma è un modo del cavolo).
Se vuoi un consigio datti all'object oriented per questo tipo di progetti e cambia IDE (consiglio Visual Studio o CodeBlocks).
 
Ultima modifica:
Aggiungi clear_to_color(screen, makecol(0,0,0)); alla linea 69, prima buf = create_bitmap(320, 200);

Non ho testato perché devcpp non mi funzionava, comunque sappi che non è in quel modo che si linkano le librerie al compilatore (funziona comunque, ma è un modo del cavolo).
Se vuoi un consigio datti all'object oriented per questo tipo di progetti e cambia IDE (consiglio Visual Studio o CodeBlocks).

ok grazie :D ora provo

EDIT:
non risolve però il mio problema D:
 
Sorry non avevo visto l'edit. Colora il nero della bitmap (player.bmp) di RGB 255,0,255 e si risolve.
Se ti interessa lasciare avere il nero come trasparenza fammi sapere che a sto punto scarico Allegro e provo direttamente io (con il devc++ che hai allegato non riesco a compilare), basta che mi dici che versione hai usato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.