Problema installazione kali linux in dual boot

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AngelofDeathx

Utente Silver
21 Ottobre 2014
65
3
10
54
Seguendo l'hacklog ho cominciato a usare un po kali in virtualbox sul mio fisso, su cui sono riuscito a installarlo senza problemi. Per aggevolare il tutto ho provato a installarlo sum mio vecchio portatile samsung, cercando di metterlo in dual boot con windows 7. Ho partizionato il disco scaricato l'iso e l'ho messo su pennetta. Quando lo vado a installaresi blocca l'installazione con la schermata blu lremente ctrl alt f4 ho visto che si fermava con l'errore firmware load failed with error 2
l'iso che ho scaricato è originale , ho provato sia 32 che 64 bit cd pennetta ho provato a mettere dei firmware non originali ma niente non vuole sapere, cercando sul web ce poco e niente voi avete idee??

Non penso che l'erore riguarda la iso -bensi la chiave che non si carica.Assicurati che lo fai avviabile ,e se e gia cosi ,ti conviene cambiarla - il meglio sarebbe un cd ,pero comunque stai anche attento a farla avviabile.Se copy la iso direttamente sulla chiavetta ti uscira sempre questo erore.

Certo che l'ho fatto avviabile, seno non sarebbe neanche arrivato alla schermata install, ho provato sia con unboot sia con un altro ma niente, ho provato anche con cd nada

Su cd uso cdxburn, ma a questo punto credo che il problema sia sul pc o sui firmware perché su cd fa la stessa identica cosa che fa su usb

Mi viene in mente che il problema sia dovuto al tentativo di installare dei driver di rete magari dei driver non-free...
Il che non sarebbe un problema se connetti il pc con il cavo ethernet durante il setup, che iso hai scaricato? quella con il net installer o quella completa?

e1511e06341430cc364959c83737c078.jpg
questo è quello che mi esce sempre

Ultima modifica:
E' possibile che la iso sia danneggiata, quindi cerca di scaricare un file da internet ma non ci riesce... forse ho detto una cagata colossale ma è solo un ipotesi,se hai scaricato la iso da direct riscaricala con torrent quella da 3 gb mi raccomando.
Tempo fa mi successe un problema simile.
Se non funziona puoi ripiegare su un altra distro simile, essendo un utilizzatore di arch linux ti consiglio black arch:
DistroWatch.com: BlackArch Linux
Oppure aspetta qualche altro suggerimento di qualche utilizzatore più accanito di kali linux.

Ho provato a installare backbox e..
1ca0edfd6bb3afbe57abc6f824454cfb.jpg

[emoji29] [emoji29] [emoji29] [emoji29] [emoji29] [emoji29] [emoji29] [emoji29] [emoji29]

Neanche l'hardisk gli piace idee?

Mi dispiace non so aiutarti :( mi viene in mente che il tuo
Harddisk abbia dei settori danneggiati che impediscono la scrittura del driver di rete nel primo caso, mentre Blackbox si è accorto del problema all' harddisk. Potresti formattare a basso livello tutto l'harddisk ma essendo la mia solo un ipotesi ti consiglio di pensarci e magari per ora installalo come os residente su usb flash drive. Ciao

ho avuto lo stesso problema con Parrot Security OS ma l'abbiamo risolto semplicemente avviando l'installer dalla live anzichè dal menu di boot, inoltre contiene u sacco di drivers aggiuntivi per il wifi, quindi avviando lpinstaller dalla live non mancherà niente e potrà procedere tranquillamente all'installazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom