Domanda Kali Linux Problema Metasploitable

MrJas

Utente Iron
12 Novembre 2021
2
2
2
6
Ciao a tutti sono al tubo del gas dalla disperazione !
Sto leggendo HackLog V2 ;

Sono bloccato alla configurazione di Metasploitable2 al Capitolo 2.4.2 .
Non riesco a trovare soluzione, ho provato tutte le opzioni possibili :
reinstallare Meta2
riscaricare nuovamente il pacchetto d' installazione
fare diverse prove di avvio con upgrade e senza ecc ...
utilizzato 3 pc diversi..
e sono arrivato alla conclusione che : dopo aver modificato il file " network/interfaces"
con il codice 2.3 del libro a pag 47, nel momento il cui riavvio la macchina, si verificano una serie di errori nel caricamento di Meta2 :
- configuring network interfaces (fail)
-starting NFS common utilities (fail)
-starting domain name service .. bild (fail)

ecc...

Se cancello il codice 2.3 e ripristino il codice precedente, riprende a funzionare correttamente.
le righe di comando che inserisco sono :

source /etc/network/interfaces.d/ *

auto eth1
iface eth1 inet static
address 20.0.0.4
netmask 255.255.255.0
gateway 20.0.0.1
broadcast 20.0.0.0



Se c'è qualcuno che può aiutarmi lo ringrazio in loop.
 
Anche a me dava errori con la tua solita configurazione, ho risolto togliendo: source /etc/network/interfaces.d/*
Adesso funziona tutto e non da errori.
 
Ciao, ho il tuo solito problema. Ho configurato le due macchine (attacker e victim), fatto test con Ping e le due macchine sono collegate ricevendo i relativi pacchetti. Il problema è proprio la terza, cioè metasploitable. Hai risolto? Se sì, come hai fatto?
 
Ciao, ho il tuo solito problema. Ho configurato le due macchine (attacker e victim), fatto test con Ping e le due macchine sono collegate ricevendo i relativi pacchetti. Il problema è proprio la terza, cioè metasploitable. Hai risolto? Se sì, come hai fatto?
Posta l'output del comando ip a oppure ifconfig -a per ogni macchina, assieme al file di configurazione della rete. in questo modo possiamo trovare l'errore