Domanda [PROBLEMA]non mi salva cambiamenti db

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MiXMysT

Utente Silver
28 Febbraio 2010
76
22
8
86
Buonasera community!

Oggi vi scrivo per capire come mai il database non mi salva i cambiamenti apportati ai personaggi.

Mi spiego meglio: creo un personaggio, gli do poteri da implementor e loggo in gioco; con il comando /level 99 lo porto al 99, metto i punti stat e vado a fare qualche mob. Se sloggo e riloggo subito, rimango livello 99 con, ad esempio, 5 min giocati e i drop trovati... mentre se riavvio la macchina, torno livello 1 con 1 min giocato e senza i drop.
Se invece setto tutto da Navicat, anche al riavvio mantengo il livello e i minuti giocati.
Uso i file 2011 franzi, server hamachi.
Client uso Client2011 by Sandoz94
Navicat Lite
WinSCP.

Unica differenza che mi ricordo: con il nuovo VirtualBox mi veniva fuori "FreeBSD (32-bit)" ed un'icona diversa dalla solita freccetta arancione del freeBSD (magari non è importante, magari si xD)

Qualche idea di come risolvere il problema???

Buonasera community!

Oggi vi scrivo per capire come mai il database non mi salva i cambiamenti apportati ai personaggi.

Mi spiego meglio: creo un personaggio, gli do poteri da implementor e loggo in gioco; con il comando /level 99 lo porto al 99, metto i punti stat e vado a fare qualche mob. Se sloggo e riloggo subito, rimango livello 99 con, ad esempio, 5 min giocati e i drop trovati... mentre se riavvio la macchina, torno livello 1 con 1 min giocato e senza i drop.
Se invece setto tutto da Navicat, anche al riavvio mantengo il livello e i minuti giocati.
Uso i file 2011 franzi, server hamachi.
Client uso Client2011 by Sandoz94
Navicat Lite
WinSCP.

Unica differenza che mi ricordo: con il nuovo VirtualBox mi veniva fuori "FreeBSD (32-bit)" ed un'icona diversa dalla solita freccetta arancione del freeBSD (magari non è importante, magari si xD)

Qualche idea di come risolvere il problema???

Inserisci il file game 2089m di blackyuko e logga con il BioClient 2013,
riguardo le implementazioni estrai le armi/armature dal client di Sandoz e le metti nel BioClient (Le armature a differenza delle armi le trovi sul web)

Inserisci il file game 2089m di blackyuko e logga con il BioClient 2013,
riguardo le implementazioni estrai le armi/armature dal client di Sandoz e le metti nel BioClient (Le armature a differenza delle armi le trovi sul web)
Mi potresti passare i rev 2089m di BlackYuko se è possibile? Perchè ha il nuovo sito offline...

Posta il close.sh dei file. Se usi i file franzi dovrebbe essere in /usr/game/ oppure /usr/home/game non ricordo

Ultima modifica:
eccolo il contenuto di close.sh :
<< #!/bin/sh

echo -e "\033[31m
Welchen Channel möchtest du stoppen ? \n
1 - (1) Channel 1 \n
1 - (2) Channel 2 \n
3 - (3) Alle \033[0m"

read chs

case $chs in
1*)

echo -e "\033[31m \n Stopping CH 1 ..\033[0m"
cd ./channel1/
./shut.sh &
sleep 2
clear
cd ../
./g1.sh
;;
2*)

echo -e "\033[31m \n Stopping CH 2 ..\033[0m"
cd ./channel2/
./shut.sh &
sleep 2
clear
cd ../
./g1.sh
;;
3*)
echo -e "\033[31m Stopping Database ..\033[0m"
cd ./g1/db/
./shut.sh &
sleep 2
echo -e "\033[31m \n Stopping Auth ..\033[0m"
cd ../auth
./shut.sh &
sleep 2
clear
echo -e "\033[31m \n Stopping CH 1 ..\033[0m"
cd ../../channel1/
./shut.sh &
sleep 2
echo -e "\033[31m \n Stopping CH 2 ..\033[0m"
cd ../channel2/
./shut.sh &
sleep 2
clear
echo -e "\033[31m \n Stopping CH 99 ..\033[0m"
cd ../game99/
./shut.sh &
sleep 2
clear
echo -e "\033[32m \n Server wurde gestoppt!\033[0m"
;;
esac >>

Appena eseguo il reboot della VM e riloggo, mi ritrovo livello 1 senza yang ne equip (neanche quello iniziale)

E' li il problema, in pratica se tu fai reboot è come staccare la spina al PC ed è normale che ciò che fai non lo salva.
Devi utilizzare il comando close, però solo il numero 1 o 2, il 3 bottone è buggato, in quanto prima chiude il DB e poi CH e questo ti causa un connection refused. Se chiudi il server col comando close riesce bene a salvare tutto, mi raccomando prima di ristartare col comando start.sh ricorda di controllare i processi col comando ps e vedere se tutti i processi sono stati chiusi; se lo sono puoi startare :)

Come già detto nei precedenti post , devi chiudere tramite un pannello o semplicemente usare il comando
"Kill + Pid" es. kill 190 (190 sarebbe il PID assegnato al file "db")
:P

Come già detto nei precedenti post , devi chiudere tramite un pannello o semplicemente usare il comando
"Kill + Pid" es. kill 190 (190 sarebbe il PID assegnato al file "db")
:p
Non sono sicuro che se killi il processo salva, perche col pannello usa lo shut.sh
____
Aggiungo che comunque sia in ambito di sviluppo puoi killare tranquillamente i processi visto che non devi salvare nulla

Problema non risolto... Quando, dopo aver fatto alcuni mob e droppato qualcosa, vado nella VM e digito:
<< cd /home/game && sh close.sh >>
Scelgo di spegnere ch1
Alla domanda : <<mochtest du DB und AUTH beenden>>
Scelgo prima AUTH...

Fa tutti i suoi lavori, ma appena restarto, come prima, sempre lv1 e senza equip.

Ho aperto altri hamachi e mai avuto questo problema, l'unica differenza che ho fra i vecchi e il nuovo server sono i fs ( che avendo perso i miei 2011 ho dovuto riscaricare)
Qualcuno potrebbe upp il file "close.sh" corretto in modo che mi stoppi i processi nell'ordine corretto?
Oppure c'è un comando per obbligare il db a salvare le modifiche per poi spegnere la macchina?

Si ma devi capire che c'è sempre un tempo minimo per fare tutto.