Kali Linux Problema persistente tastiera kali linux

  • Autore discussione Deleted member 276650
  • Data d'inizio
D

Deleted member 276650

buonasera forum ,
ho installato kali dal sito di offensive security per virtualbox , ho un pc lenovo x240 vecchiotto , come layout di tastiera ho il qwerty . Quando vado su kali noto che cambia la mappatura senza possibilità di rimetterla in italiano. Ad esempio , al posto del trattino mi esce lo slash in avanti mentre il trattino mi esce al posto del punto interrogativo. Ho provato nelle impostazioni di kali ma quando metto layout italiano non cambia nulla, ho provato con il comando setxkbmap it ma funziona solo per la sessione corrente allora ho deciso di metterlo nel file bashrc ma al riavvio comunque mi ritrovo sempre lo stesso problema.

posso chiedervi un aiuto decisivo??? su internet ci sono anche dei video ma sono datati e non aiutano minimanente

grazie anticipatamentee
 
buonasera forum ,
ho installato kali dal sito di offensive security per virtualbox , ho un pc lenovo x240 vecchiotto , come layout di tastiera ho il qwerty . Quando vado su kali noto che cambia la mappatura senza possibilità di rimetterla in italiano. Ad esempio , al posto del trattino mi esce lo slash in avanti mentre il trattino mi esce al posto del punto interrogativo. Ho provato nelle impostazioni di kali ma quando metto layout italiano non cambia nulla, ho provato con il comando setxkbmap it ma funziona solo per la sessione corrente allora ho deciso di metterlo nel file bashrc ma al riavvio comunque mi ritrovo sempre lo stesso problema.

posso chiedervi un aiuto decisivo??? su internet ci sono anche dei video ma sono datati e non aiutano minimanente

grazie anticipatamentee
 
Ultima modifica da un moderatore:
@Psychonaut ciao grazie per la risposta , comunque le immagini non corrispondono alle impostazioni di questa versione di kali , non trovo le impostazioni per la data e l'ora. Per il layout della tastiera ho messo italiana(winkeys) ma quando riavvio non cambia nulla
Messaggio unito automaticamente:

Volevo dirti prova ad installarlo da qui vedi
si da li ho installato il mio kali
 
buonasera forum ,
ho installato kali dal sito di offensive security per virtualbox , ho un pc lenovo x240 vecchiotto , come layout di tastiera ho il qwerty . Quando vado su kali noto che cambia la mappatura senza possibilità di rimetterla in italiano. Ad esempio , al posto del trattino mi esce lo slash in avanti mentre il trattino mi esce al posto del punto interrogativo. Ho provato nelle impostazioni di kali ma quando metto layout italiano non cambia nulla, ho provato con il comando setxkbmap it ma funziona solo per la sessione corrente allora ho deciso di metterlo nel file bashrc ma al riavvio comunque mi ritrovo sempre lo stesso problema.

posso chiedervi un aiuto decisivo??? su internet ci sono anche dei video ma sono datati e non aiutano minimanente

grazie anticipatamentee
Hai installato la .ova o la .iso?
Questo ti può essere utile.