Discussione PROBLEMA RALLENTAMENTO

NUK79

Utente Iron
31 Dicembre 2020
6
2
3
10
Buongiorno a tutti, sono utente nuovo quindi vi ringrazio a prescindere di essere qui.Volevo porvi un quesito che da qualche giorno mi crea problemi.Ho una build con ryzen 3900x, gigabyte b550 aorus master, rtx 3070, sabrent 1 tb e 32 giga viper patriot 3600mhz.Il pc diciamo che va bene anche se non posso abilitare l'xmp dal bios(aggiornato) perchè non mi fa partire il sistema, nel frattempo ho ordinato ram migliori b die che arriveranno.Il problema è che "solo" durante un vecchio gioco il pc all'interno della finestra mi si rallenta ( o meglio vedo le animazioni che quando muovo il puntattore hanno delle pause nel momento in cui sposto la freccia)
, con il vecchio sistema non ho mai avuto di questio problemi e potevo aprire anche 10 client in finestra del gioco.Il sabrent funziona , ho fatto per controllo tutto il check dei dischi, sono deframmentati, virus non ci sono, l alimentatore è un gold plus da 650 della evga, il monitor con g synch settato e con gli ultimi driver.Se avvio giochi piu pesanti come warzone e altri non ho problemi di gioco, le frequenze sono giuste del processore e le temp sono circa sui 50 gradi della gpu e 45 della cpu con 3 ventole in entrata e 2 posteriorri con granzde flusso in uscita(statiche ).sinceramente non riesco a capire cosa mi possa causare il problema......il pc è tutto su prestazioni e facendo test sull'integrita non ho problemi.grazie in anticipo
 
intanto grazie della risposta.avevo un i5 4690k, asus rog raner VII, skill 16 gb 2333 mhz......potevo aprire molti client del gioco anche 13 o 14 ,un po di rallentamento lo avevo ma causato da quasi la saturazxione della ram ma il gioco non mi dava questi problemi......con altri giochi tutto full va che è una meraviglia ma con questo no.Come muovo il puntatore il gioco mi scatta di continuoi mentre se giro la telecamera tenendo premuto gira senza problemi se vuoi ti mando il link al video cosi lo vedi da solo
 
Ti consiglio di mettere a modalità finestra il gioco, mettere il task manager accanto e vedere quale valore oscilla pesantemente e capire quale risorsa sta causando questo problema. In questo modo è difficile da capire, si dovrebbe fare un po' di troubleshooting.
 
ciao monti ti mostro un aggiornamento.....ho fatto un video su quello che succede ....se hai domande o vuoi altre info chiedi pure...è un problema che mi tormenta e non so che fare ..non capisco se puo essere la cpu o la scheda video che mi da problemi del genre...lo fa solo se passo la freccia nel gioco che come vedi nel viedeo si rallenta e ho dei cali di frequenza in cpu.grazie