Discussione problema ripristino mac os con time machine

lotobomie

Utente Iron
18 Novembre 2020
8
3
3
8
Buonasera a tutti,

Piccolo problema, oggi la mia compagna distrattamente mi ha aggiornato il mac a big sur, per fortuna possiedo un hd esterno con time machine e vecchi backup (datati 19-7-2019). Quindi ho collegato l'hdd ho spento il mac e riacceso con cmd+r per entrare in recovery mode, quando però dopo aver selezionato time machine ed il backup, il sistema mi chiede di selezionare una destinazione. Quando selezione SSD interno mi compare il messaggio che vedete nell'immagine che ho allegato. Come risolvo il tutto?
Mi basta fare erasing di tutto, installare catalina e dopo ripristinare da time machine? Delicidatemi, grazie
 

Allegati

  • IMG-20201208-WA0052.jpeg
    IMG-20201208-WA0052.jpeg
    3.6 MB · Visualizzazioni: 10
Buonasera a tutti,

Piccolo problema, oggi la mia compagna distrattamente mi ha aggiornato il mac a big sur, per fortuna possiedo un hd esterno con time machine e vecchi backup (datati 19-7-2019). Quindi ho collegato l'hdd ho spento il mac e riacceso con cmd+r per entrare in recovery mode, quando però dopo aver selezionato time machine ed il backup, il sistema mi chiede di selezionare una destinazione. Quando selezione SSD interno mi compare il messaggio che vedete nell'immagine che ho allegato. Come risolvo il tutto?
Mi basta fare erasing di tutto, installare catalina e dopo ripristinare da time machine? Delicidatemi, grazie
Da quello che risulta dalla schermata è come se tu avessi formattato l'SSD del mac. È così? Hai eliminato tutto quello che c'era sul disco? Probabilmente la tua compagna ha fatto ripristina e aggiorna invece di aggiornare solamente.

Se è così non ti si avvia perché non hai il sistema operativo ma devi reinstallarlo come da computer di fabbrica e poi fare il backup da time machine prima dell'avvio una volta reinstallato il sistema operativo.