Discussione PROBLEMA SEO WORDPRESS AIUTO?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

j4rv1s

Utente Silver
19 Settembre 2015
88
26
4
64
Ciao a tutti circa due giorni fa ho aperto un blog, ho registrato il dominio e l host cpanel su siteground.com e successivamente nell' host ho installato wordpress.
Successivamente una volta configurato wordpress ho provveduto a metter su tutta la struttura del sito e fin qua ci sono. Il problema adesso è l' indicizzazione di Google.
So che wordpress usa un file robots.txt virtuale e in qualche modo son riuscito a utilizzare uno mio che ho caricato nel root di cpanel, eccolo qua:


User-agent: *
Disallow:
Crawl-delay: 10

(L' ultima stringa non l' ho aggiunta io infatti non so da dove venga)

IL problema è che quando cerco il sito su google non solo visualizzo solo il mio sito come unico risultato nella pagina ma lo visualizzo in tal modo:

www.sitoweb.net/
Non è disponibile una descrizione per questo risultato a causa del file robots.txt del sito.Leggi ulteriori informazioni.


Ho scaricato anche un plugin per wordpress che si chiama: All in One SEO ma mi ha aiutato ben poco, come faccio a risolvere e indicizzare bene la pagina? ci vorrà molto tempo prima che Google corregga la cosa? Non so più cosa fare mi date una mano?
questa cosa mi sta facendo impazzire non vorrei che ho speso soldi e che mi devo tenere un indicizzazione del cavolo.
 
La 3° riga del robots.txt viene aggiunta da SiteGround, non credo si possa togliere ma male non fa.

Scarica WordPress SEO by Yoast, cancella il robots.txt che hai creato tu e procedi a generarne uno tramite gli strumenti del plugin appena citato. Nel giro di qualche giorno (settimana se il dominio è nuovo e senza backlink) dovrebbe andare tutto a posto.

Ricordati di segnalare l'URL del sito web a Google e di registrarti su Google Webmaster Tools.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.