Domanda Problema start

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gio194

Utente Electrum
9 Dicembre 2007
153
18
3
109
Ciao a tutti,

recentemente ho installato in locale FreeBsd 9.2 64 bit su virtualbox, l'ho configurato bene seguendo le guide qui sul forum.
(Premettendo che ovviamente ho i file gamesv.tgz e mysqlsv.tgz e non quelli .vdi)
Attualmente riesco a: loggare su virtualbox, su putty, su WinScp (o Filezilla è uguale) e loggare su navicat.
Il problema sussiste quando provo a startare i file game con il seguente comando cd /usr/game && sh start.sh (dato che ho messo il file game dentro usr).

Gli errori sono i seguenti start.sh: ./db :not found, start.sh: ./auth:not found, start.sh: ./game:not found e anche il game 99 mi dice start.sh: ./game:not found e alla fine dice "Il server è stato avviato correttamente" (ma non in italiano in un altra lingua xD).

Tramite WinSCP ho controllato che le varie cartelle db, auth e game abbiano i permessi 0777 ed è tutto apposto,
anche la cartella mysql su var/db/mysql ha tutti permessi 0777.

Quale potrebbe essere il problema?
Ringrazio anticipatamente.

Saluti
 
Ciao a tutti,

recentemente ho installato in locale FreeBsd 9.2 64 bit su virtualbox, l'ho configurato bene seguendo le guide qui sul forum.
(Premettendo che ovviamente ho i file gamesv.tgz e mysqlsv.tgz e non quelli .vdi)
Attualmente riesco a: loggare su virtualbox, su putty, su WinScp (o Filezilla è uguale) e loggare su navicat.
Il problema sussiste quando provo a startare i file game con il seguente comando cd /usr/game && sh start.sh (dato che ho messo il file game dentro usr).

Gli errori sono i seguenti start.sh: ./db :not found, start.sh: ./auth:not found, start.sh: ./game:not found e anche il game 99 mi dice start.sh: ./game:not found e alla fine dice "Il server è stato avviato correttamente" (ma non in italiano in un altra lingua xD).

Tramite WinSCP ho controllato che le varie cartelle db, auth e game abbiano i permessi 0777 ed è tutto apposto,
anche la cartella mysql su var/db/mysql ha tutti permessi 0777.

Quale potrebbe essere il problema?
Ringrazio anticipatamente.

Saluti

si vede che hai cabiato i molti collegamenti,devi aggiustare il file start.sh con i giusti percorsi,poi andare nei vari core e aggiustare i collegamenti.
 
Gentile Gio194,

come ha già citato in precedenza Agator95, i percorsi ai file che non vengono trovati sono errati (nel file start.sh e molto probabilmente anche gli altri come close.sh e clear.sh).
Si può statisticamente affermare che i percorsi configurati siano una delle seguenti varianti:
1) /usr/home/game
2) /home/game

Le soluzioni più semplici che mi vengono in mente sono:
1) Sposti la tua directory di gioco nel percorso già configurato --> Così non devi più toccare nulla
2) Modifichi i percorsi in tutti i tuoi script di avvio/ arresto/ pulizia

Cordiali saluti,
Misterioso
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom