Domanda Problema utilizza DB esistente con Xamarin.Forms

CyberBoy

Utente Silver
27 Agosto 2013
4
3
2
52
Salve a tutti!
Sono nuovissimo nel mondo di Xamarin e avrei bisogno di una mano enorme:
devo realizzare un'applicazione con Xamarin.Forms (poiché deve essere cross-platform) la quale, dopo un login iniziale, faccia apparire una lista di prodotti (tabella "Products", per ora solo nome e descrizione).
Volendo utilizzare il pattern MVVM, ho creato tutte le directory del caso ed installato SQLite per l'utilizzo di DB, i model opportunamente riempiti con le proprietà e i Data-Access-Objects contenenti i metodi per l'implementazione delle CRUD (in questo caso utilizzerei solo R, poiché l'utente non potrà fare nient'altro).
I problemi sono:
1) essendo nuovo in tutto ciò, non posso fare altro che seguire guide e/o tutorial su Internet; peccato che queste ultime utilizzino DB vuoti (e che riempiano poi a mano via UI) e soprattutto con una tabella sola, cosa che non avviene nel mio caso
2) il DB io l'avrei già, ho solamente bisogno di importarlo; il guaio è che non ho la minima idea di come si faccia.
3) la compilazione va a buon fine, ma appena eseguo il deploy sull'emulatore (esempio: Android) ed immetto le credenziali Visual Studio mi restituisce il seguente errore: "sqlite.SQLiteException: no such table: Product" alla riga 26 del file 'ProductsDAO.cs'.
Qualcuno mi saprebbe spiegare cosa sbaglio, ed eventualmente come correggere?

Vi lascio i file principali per capirci qualcosa in più:
- "App.xaml.cs" =
- "Products.cs" =
- "ProductsDAO.cs" =
- "TubitechDatabaseConnection_Android.cs" =

Vi ringrazio in anticipo.