Samsung problema wi-fi samsung galaxy s scl (i-9003)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

erthor

Utente Silver
4 Maggio 2012
42
11
0
56
Salve a tutti spero di aver postato nella sezione adatta....

Ho il samsung galaxy s scl, con l'ultima versione di firmware 2.3.5 ufficiale aggiornato tramite kyes, ed uno dei tanti difetti e che ha il wifi che si disconnette ogni tanto.

Da poco ho acquistato questo router tp-link TL-WR1043ND , e ho notato che il wifi si disconnette circa ogni minuto, mentre con i pc (tra cui uno collegato via wifi) non mi da nessun problema.

Questi problemi me li dava anche con il vecchio router, ma non si disconnetteva ogni minuto o ogni 30 sec. ma se si disconnetteva lo faceva ogni 8-10 minuti o anche più.

Non riesco piu a fare neanche una chiamata tramite skype

Non so cosa fargli, chi mi sa dare qualche idea????
 
è un problema del firmware samsung. come sempre la samsung fa un lavoro coi piedi. Per risolvere questo problema hai bisogno del root, senza di esso non puoi risolverlo. Comunque se fai il root ti consiglio la cm9 (è ice cream sandwich) che va benissimo su scl (l'ho messa su quello di un mio amico).
 
Ultima modifica:
Si, lo so che l'ultimo firmware che la samsung ha fatto per quello smartphone ha il wifi, infatti la samsung si è rovinata molto questi ultimi anni, anzi se sapevo che faceva tutte queste storie non ci pensavo minimamente a comprarmi quello smartphone.
Comunque ho posto questa domanda perchè ho visto che collegandomi nella rete wifi di uno che abita accanto casa mia (perchè lui la tiene in chiaro) si disconnette molto di meno, ma anche con il router che avevo prima mi si disconnetteva molto meno, mentre con quello che ho adesso non riesco neanche a mandare in streaming una canzone che ho nella chiavetta usb (collegata dietro al router) con il dlna, perche appena che inizia a caricare la canzone il wifi mi si disconnette sempre.
Ahh quasi dimenticavo, ho notato inoltre che tenedo sempre il wifi acceso (come facevo anche con il vecchio router) il cellulare mi si riscalda molto, e consuma molta batteria, mentre prima non mi si riscaldava e non consumava tutta quella batteria che consuma adesso.
Quindi non sono proprio sicuro se il problema deriva tutto dal firmware.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.